
Roma-Monza 4-0 - Top & Flop
TOP
DON'T STOP ME NOW - 14 punti recuperati alle avversarie, 10 risultati utili consecutivi in campionato, migliore squadra del 2025 della Serie A. Tuttavia la Roma è ancora indietro in classifica, più vicina alle big, ma pur sempre indietro. Una squadra che se fosse una canzone, sarebbe "Don't stop me now" dei Queen.
ATTENTI A QUEI DUE - L'abbiamo già scritto, speakerato in un nostro podcast, la forza della Roma di Ranieri, Dybala a parte, sono Saelemaekers e Angelino. Anche contro il Monza trova la via della porta. Il belga segna in tutti i modi possibili, lo spagnolo ha il suo mancino liftato che è un piacere da vedere ogni volta.
PERICOLO CRISTANTE - La costante Cristante non è solo legata al fatto che cambiano gli allenatori, ma lui gioca sempre, ma anche dal fatto che i palloni alti crossati dai compagni sono tutti i suoi. Non c'è verso, specie se calciati sul primo palo. Il gol è la sua giocata tipica.
SOULÉ DI NOTTE - Monday night per la Roma che ha il suo faro che illumina la parita. Matias Soulé ubriaca letteralmente i propri avversari. Basta vedere il gol di Shomurodov, dove il marcatore cade atterra per TKO, prima di lasciarli lo spazio per pennellare il cross.
STAVOLTA GOLELDOR - Dopo essere stato assistman nelle ultime uscite,Shomurodov torna a segnare. Anche qui, con un bel colpo di testa, di quelli che abbiamo già visto in passato. L'uzbeko è in palla.
BENTORNATO KAISER - Torna in campo Hummels dopo alcune partite. Il clean sheet è un caso? Il terzo gol nasce da una sua giocata in cui mette in mostra tutte le sue qualità: tecnica, forza e intelligenza calcistica.
FLOP
4 GOL SONO POCHI - Se uno guarda i famosi expected goals, la Roma ha overperformato. Se uno vede i tiri in porta 23 totali e il fatto che a un certo punto si era "soltanto" 1-0, per mole di gioco creata, occasioni non sfruttate, 4 gol sono pochi. Certo è cercare il pelo nell'uovo.







