Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Coppa Italia Femminile
Coppa Italia Femminile - Sassuolo-Roma 1-3 - Le giallorosse vincono e si avvicinano alla finale
Oggi alle 14:30Coppa Italia Femminile
di Redazione VG
per Vocegiallorossa.it

Coppa Italia Femminile - Sassuolo-Roma 1-3 - Le giallorosse vincono e si avvicinano alla finale

Diretta testuale a cura di Maurizio Rasa

La Roma vince la gara di andata della semifinale di Coppa Italia. Il primo tempo si chiude 2-0 grazie al gol fulmineo di Viens e al colpo di testa di Corelli. Nel secondo tempo Giugliano cala il tris con un tiro dalla distanza che si insacca sotto l'incrocio, nel finale Mihelic accorcia le distanze regalando un po' di speranza alle compagne per il ritorno.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi ha fornito la diretta testuale della sfida, oltre al ricco pre e post partita con tutte le dichiarazioni dei tesserati.


SASSUOLO-ROMA 1-3 (3' Viens, 26' Corelli, 74' Giugliano, 86' Mihelic)


SASSUOLO (3-4-1-2): Lonni, Brustia, Caiazzo, Pleidrup (72' Perselli); De Rita (61' Mihelic), Sabatino (46' Clelland), Orsi, Philtjens; Missipo; Fisher (46' Dhont), Chmielinski.
A disp.: Durand, Di Nallo, Mella, Hagemann, Gallazzi, Fusini, Monterubbiano, Girotto.
All. Gian Loris Rossi



ROMA (4-3-3): Kresche; Thøgersen, Minami, Linari, Di Guglielmo; Greggi, Giugliano (84' Glionna), Dragoni ( 64' Kuhl); Corelli (84' Pandini), VIens (75' Giacinti), Haavi (75' Pilgrim).
A disp.: Ceasar, Aigbogun, Oladipo, Cissoko, Kim, Troelsgaard, Merolla.
All. Alessandro Spugna




Arbitro: Jules Roland Andeng Tona Mbei della sezione di Cuneo
Assistenti: Matteo Cardona - Bruno Galigani
Quarto Ufficiale: Giorgio D'Agnillo

SECONDO TEMPO

90'+7' - È finita la partita

90'+2' - Palla lunga del Sassuolo sulla quale arriva Kresche per spazzare, ma colpisce male colpendo la vicina Linari. La Roma riesce poi a recuperare il possesso della sfera, ma rischiando tanto.

90' - Ci saranno 5' di recupero.

88' - Pandini riceve da Thøgersen sulla destra, si accentra e prova la conclusione dalla distanza. Pallone però debole e facile preda di Lonni.

86' - Gol del Sassuolo. Perselli riceve in area e prova il tiro. Minami si oppone, ma sulla respinta arriva Mihelic che da due passi batte Kresche

84' - Corelli entra in area, salta la diretta avversaria e scarica un tiro potentissimo verso la porta. La conclusione è però centrale e Lonni riesce a respingere.

81' - Clelland prova il pallonetto superando Kresche, ma Di Guglielmo riesce a evitare il gol intercettando il pallone.

78' - Greggi recupera palla e serve Corelli sulla destra. La numero 16 prova il cross verso il centro dell'area, ma Lonni in fa suo il pallone in uscita bassa.

74' - GOL DELLA ROMA! Le giallorosse recuperano palla con Giugliano che si sistema e dalla distanza fa partire il tiro che si insacca direttamente sotto l'incrocio.

71' - La Roma recupera palla in zona offensiva, il pallone arriva a Kuhl che serve Haavi che di prima intenzione serve Viens dentro l'area spalle alla porta. La canadese non riesce però a girarsi e perde il pallone.

65' - Corelli serve in profondità Haavi che arriva dentro l'area e calcia, trovando però un'ottima parata di Lonni

62' - Dhont supera Linari e parte velocissima verso la porta, ma arriva Corelli che con un ottimo intervento ferma l'attaccante del Sassuolo.

60' - Greggi scende sulla destra e mette il cross verso il centro dell'area. Sul pallone arriva Viens che allunga per Giugliano che calcia trovando però il muro della difesa neroverde.

59' - Haavi serve Di Guglielmo in area che prova la conclusione, ma il tiro viene respinto dalla difesa del Sassuolo.

57' - Missipo prova il cross dalla destra, ma il pallone è impreciso e finisce direttamente tra le braccia di Kresche.

53' - Greggi trova Di Guglielmo in area che stoppa e prova a saltare la diretta avversaria per calciare, ma il dribbling non le riesce e il Sassuolo allontana la minaccia.

49' - Dhont parte in velocità e punta Linari, ma la centrale giallorossa è molto brava a non farsi saltare e a recuperare il pallone.

48' - Corelli scende sulla destra e prova a servire Viens dentro l'area, ma il cross è leggermente arretrato e la canadese non riesce ad arrivare sul  pallone.

46' - È iniziato il secondo tempo.

PRIMO TEMPO

45'+2' - È finito il primo tempo.

45'+1' - Viens prova il cross dalla sinistra, ma il pallone viene deviato e finisce comodo tra le braccia di Lonni

45' - Ci saranno 2' di recupero.

43' - Chmielinski prova la conclusione dalla lunga distanza, ma il pallone finisce alto sopra la traversa.

41' - Missipo prova il cross che diventa poi un tiro, ma Kresche non si fa sorprendere e respinge il pallone.

39' - È ripreso il gioco con Giugliano che rientra regolarmente in campo.

37' - L'arbitro ferma il gioco perché Giugliano è ferma a terra dopo una botta ricevuta in testa dopo un contrasto aereo.

34' - La Roma mantiene il possesso del pallone.

31' - Giugliano trova Di Guglielmo sul secondo palo da calcio d'angolo, ma la sponda della numero 3 giallorossa non trova nessuna compagna.

29' - Philtjens cerca una compagna in area con un cross teso, ma la difesa della Roma è attenta e respinge l'offensiva del Sassuolo.

26' - GOL DELLA ROMA! Haavi mette il cross dalla sinistra e sul secondo palo trova Corelli che di testa supera Lonni

22' - Corelli riceve sulla destra e di prima intenzione mette il cross per Giugliano che prova subito il tiro, ma il pallone finisce alto sopra la traversa.

21' - Di Gugliemo trova in profondità Haavi che entra in area, ma sul più bello si fa rimontare dalla difesa del Sassuolo.

17' - La Roma riparte in contropiede con Dragoni, ma sbaglia poi il tocco verso Corelli permettendo il recupero della difesa neroverde

15' - Chmielinski sfida in dribbling Linari, ma la centrale giallorossa non si fa sorprendere e in scivolata manda il pallone in fallo laterale.

14' - La Roma mantiene il possesso cercando lo spazio giusto per affondare il colpo.

12' - Sabatino prova a servire in profondità Chmielinski, ma Linari è attenta e in scivolata riesce ad anticipare l'attaccante.

10' - Rischia il Sassuolo con un retropassaggio verso il portiere corto sul quale stava arrivando Corelli, ma Lonni è attenta e riesce ad arrivare sul pallone servendo Orsi.

8' - Giugliano riceve ddentro l'area e prova il tiro col mancino, ma la sua conclusione viene respinta dalla difesa.

7' - Giugliano serve Viens in profondità, la numero 7 riceve e prova a difendere il pallone, ma la difesa neroverde riesce a recuperare la sfera.

3' - GOL DELLA ROMA! Dragoni mette il cross dalla sinistra, il pallone arriva sui piedi di Giugliano che calcia e sulla traiettoria arriva Viens che, da due passi, appoggia in rete.

1' - È iniziata la partita.

PREPARTITA

12:20 - È finito il riscaldamento

12:10 - Ecco la formazione scelta da Spugna:

11:50 - È iniziato il riscaldamento della Roma

11:00 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - ROMA, LE CONVOCATE - LE PAROLE DI SPUGNA - LE PAROLE DI ROSSILA COPERTINA