Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Tabellini
Udinese-Roma 1-2 - I giallorossi tornano a vincere in trasferta grazie ai gol su rigore di Pellegrini e Dovbyk
ieri alle 16:57Tabellini
di Redazione VG
per Vocegiallorossa.it

Udinese-Roma 1-2 - I giallorossi tornano a vincere in trasferta grazie ai gol su rigore di Pellegrini e Dovbyk

Prepartita di Maurizio Rasa e Gabriele Conti, diretta testuale di Gabriele Conti

Dopo la sconfitta in Europa League contro l'AZ Alkmaar, la Roma è tornata a vincere in trasferta contro l'Udinese.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi ha fornito la diretta testuale della sfida, oltre al ricco pre e post partita con tutte le dichiarazioni dei tesserati.


UDINESE-ROMA 1-2 (39' Lucca, 50’ rig. Pellegrini, 64’ rig. Dovbyk)


UDINESE (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Touré (7' Kabasele); Modesto (76' Pafundi), Lovric (66' Ekkelenkamp), Karlstrom (66' Atta), Payero (76' Sanchez), Zemura; Thauvin, Lucca. 
A disp.: Selvik, Padelli, Ebosse, Kamara, Brenner, Bravo, Pizarro. 
All.: Kosta Runjaić 



ROMA (3-5-2): Svilar; Celik (46' Shomurodov), Mancini, Ndicka; Rensch (70' Zalewski), Pisilli, Koné, Pellegrini (81' Cristante), Angelino; Baldanzi (58' El Shaarawy), Dovbyk (81' Dybala).
A disp.: Gollini, De Marzi, Abdulhamid, Dahl, Hummels, Saelemaekers, Paredes, Soulé. 
All.: Claudio Ranieri. 






Arbitro: Simone Sozza della sezione di Seregno
Assistenti: Mondin - Bercigli
Quarto Ufficiale: Arena
VAR: Serra
AVAR: Maresca
Ammoniti: Celik (R), Pellegrini (R), Karlstrom (U), Atta (U)  
Espulsi: - 

SECONDO TEMPO

90'+4' - Finisce qui! La Roma torna a vincere in trasferta e grazie ai gol di Pellegrini e Dovbyk. Di Lucca l'iniziale vantaggio friulano. 

90'+2' - Ottima azione di Zalewski, che conquista un importante calcio di punizione. Sullo sviluppo sia Mancini che Shomurodov non riscono a segnare l'1-3. 

90'+1' - Proteste dell'Udinese per un presunto tocco di mano di Zalewski su tiro Atta. Il 59 giallorosso però colpisce di schiena. Sul proseguimento dell'azione Pisilli strende lo stesso Atta e regala una buona occasione ai padroni di casa. 

90' - Saranno 4 i minuti di recpuero. 

88' - Thauvin prova a inventare crossando dalla destra con il suo mancino, attento Svilar che allontana con i pugni. 

86' - Ottimo recupero di Koné, che prova a ripartire con Shomurodov. I due però non si capiscono e finiscono con il perdere il possesso. 

84' - Buona conclusione di Zalewski, che si spegne però di poco alla destra di Sava. 

81' - Ultime sostituzioni anche per Ranieri: ritorna in campo Cristante, che entra al posto di Pellegrini. Entra anche Dybala per Dovbyk. 

77' - Udinese a trazione anteriore: i firulani si stemano infatto con un 4-2-4, con Pafundi e Sanchez sugli esterni e Thauvin a girare intorno a Lucca. 

76' - Finisce le sostituzioni Runjaić: dentro Pafundi e Sanchez, fuori Payero e Modesto. 

72' - Tiro da fuori di Payero che finisce lontano dalla porta difesa da Svilar. 

71' - Con l'ingresso dell'esterno polacco cambia anche l'assetto difensivo dei giallorossi, che passano a una difesa a quattro composta dallo stesso Zalewski a destra, Mancini e Ndicka al centro e Angelino a sinistra. 

70' - Cambio nella Roma: Zalewski entra in campo al posto di Rensch. 

66' - Doppio cambio per l'Udinese: Ekkelenkamp e Atta prendono il posto di Karlstrom e Lovric. 

64' - GOOOOOOOL DELLA ROMA! Questa volta sul dischetto si presenta Dovbyk, che spiazza Sava e porta la Roma in vantaggio. 

63' -  RIGORE PER LA ROMA! Ripartenza in velocità della Roma, con Shomurodov che dalla sinistra serve El Shaarawy con un passaggio leggermente lungo. Il 92 giallorosso però riesce ad anticipare Sava, che lo tocca commettendo fallo. 

58' - Cambio nella Roma: El Shaarawy prende il posto di Baldanzi. 

57'  - Incompresione tra Mancini e Rensch che libera Payero, il quale però è troppo egoista e conclude debolmente tra le braccia di Svilar. Sul ribaltamento dell'azione Sava compie un ottimo intervento sul sinitro da fuori di Pellegrini. 

55' - Ottima palla recuperata da Shomurodov, che ottiene una buona rimessa laterale. 

50' - GOOOOOOOOL DELLA ROMA! Lo stesso numero 7 giallorosso si presenta da dischetto e batte Sava, optando per una conclusione centrale. 

49' - RIGORE PER LA ROMA! Cambio di gioco per Angelino, che di prima serve al volo Pellegrini in area. Il capitano in palleggio tiene alto il pallone, con Kabasele che lascia il braccio largo e lo tocca. 

46' - Riparte il match con un cambio nella Roma: Shomurodov prende il posto di Celik.

PRIMO TEMPO

45'+ 6' - Finisce il primo tempo a Udine. Padroni di casa in vantaggio grazie all'ottavo gol in campionato di Lucca. 

45'+4' - Bel traversone di Celik che trova Dovbyk in area, abile a segnare con il sinistro. Tutto vano però, in quanto l'attaccante si trovava in fuorigioco. 

45+3' - Altro cross sul secondo palo per Lucca, con Celik ancora una volta attento in copertura. 

45+2' - Lucca segna su assist di Modesto. Il gioco però è fermo per un fallo subito da Koné. 

45' - Saranno 6 i minuti di recupero. 

42' - Dopo una lunga verifica il gol viene convalidato. 

39' - Gol dell'Udinese. Sulla punizione Pellegrini scivola e la palla rimane in area, con Lucca che è il più lesto a raccoglierla e a scaricare un tiro molto potente alla spalle di Svilar. Check del VAR sulla posizione dello stesso attaccante. 

37' - Ndicka scivola e permette a Lovric di ripartire. Lo sloveno viene fermato da Pellegrini con un fallo che gli costa l'ammonizione. 

35' - Fallo di Mancini su Lucca nella trequarti giallorossa. La battuta di Lovric però trova una deviazione facile per Svilar. 

33' - Ottima giocata di Baldanzi, che con lo stop manda fuori tempo Zemura e ottiene una punizione da posizione interessante. Sullo sviluppo Pellegrini trova Ndicka, che però non è preciso e spreca un'ottima occasione. 

32' - Gioco fermo, Bjiol si è accasciato a terra. 

31' - Ottimo cross di Angelino che trova l'inserimento di Pisilli al centro dell'area. Il colpo di testa del centrocampista però non preciso e si spegne sul fondo. 

30' - Kristensen colpisce debolmente di testa, non impensierendo Svilar. 

29' - Errore di Angelino, che per evitare una rimessa laterale regala palla a Modesto. Il cross verso Luccca però viene mandato in angolo da Celik. 

28' - Altro errore in ripartenza dell'Udinese, questa volta con Thauvin. Il francese infatti sbaglia la misura del passaggio e riconsegna palla alla Roma. 

27' - Sullo sviluppo del corner lo stesso portiere friulano prima esce bene con i pugni, poi non trattiene la seconda palla, che arriva sui piedi di Ndcika, che però non inquadra lo specchio, sprecando un'ottima occasione. 

26' - Primo squillo del match. Rensch riceve palla al limite dell'area e lascia partire un bel sinistro a giro. Sava però compie un grande intervento e manda la sfera in angolo. 

21' - Celik spende il giallo per fermare una potenziale ripartenza. Sullo sviluppo della punizione Bjiol non riesce ad impattare la seconda palla, sprecando una buona occasione per i friulani. 

20' - Bella palla sulla fascia di Pisilli per Resnch, con l'olandese che però non misura bene il cross. 

18' - Ndicka verticalizza per Baldanzi, che a sua volta trova Dovbyk. L'attaccante ucraino però si muove in anticipo, facendosi trovare in fuorigioco. 

17' - La Roma prova a far girare il pallone per trovare spazi nella difesa dell'Udinese, ma i friulani creano molta densità, non riuscendo però a sfruttare i palloni recuperati a centrocampo. 

13' - Buon fallo guadagnato da Resnch, che impedisce la ripartenza dell'Udinese dopo il corner. La battuta trova la deviazione di Bjiol verso la sua porta, che non crea pericoli a Sava. 

12' - Buona azione di Baldanzi, che vede però il suo cross ribattuto in angolo. 

11' - Brutta palla persa da Koné a centrocampo, Lovric recupera ma non è preciso nel servire Lucca, che mantiene il possesso ma non riesce a rendersi pericoloso. 

7' - Non ce la fa il difensore francese, che esce in barella. Al suo posto pronto Kabasele. 

5' - Fallo di Pisilli su Touré. Il difensore rimane a terra dolorante. 

1' - Partiti! Inizia il match al Bluenergy Stadium. 

PREPARTITA

14:40 - Le squadre rientrano negli spogliatoi. 

14:20 - La squadra scende in campo per il riscaldamento. 

14:15 -  In campo i portieri delle due squadre.

13:50 - Le scelte di mister Ranieri: ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Rensch, Pisilli, Koné, Pellegrini, Angelino; Baldanzi, Dovbyk.

13:00 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - LE PROBABILI FORMAZIONI - ROMA, I CONVOCATI - LA CONFERENZA STAMPA DI RUNJAICL'ATTESA DEI TIFOSI - DIAMO I NUMERI - L'AVVERSARIO CAMBIO CAMPO - DOVE VEDERE L'ARBITRO LA COPERTINA