Faccini: "Ranieri è stato un mago finora"
Nel corso del TMW News è intervenuto Alberto Faccini, ex attaccante della Roma, con cui abbiamo parlato soprattutto dei giallorossi. "Ranieri ha riportato entusiasmo - ha detto - rivitalizzando la squadra e alcune pedine. È stato un grande mago, finora. C'era poca serenità e nella zona di Trigoria stava arrivando una nuvola grigia, ora c'è un raggio di sole. Ha rilanciato Paredes, Koné, ha dato fiducia a Saelemakers e poi come tutti si aspettavano ha messo in mezzo alla difesa un monumento come Hummels. Complimenti a lui, in attesa del mercato. Rensch? Nel mercato olandese si pescano sempre giovani interessanti vedi il Verona con Ngonge e Noslin l'anno passato. Però mi chiedo: la Roma di esterni di questo livello ne ha tanti, ora il tifoso si aspetterebbe quel giocatore in grado di portare la Roma a guardare verso la finale di Coppa Italia o di Europa League. Un acquisto insomma che possa garantire il salto di qualità".
Cosa servirebbe concretamente?
"Ora si parla molto di Frattesi, giocatore di valore assoluto. Uno come lui andrebbe a completare la squadra, che ha ritrovato se stessa grazie alla pozione magica di Ranieri. C'è da capire poi cosa vuol fare Pellegrini e cosa gli chiede Ranieri. Pellegrini ha un valore, potrebbe semmai entrare in uno scambio. Non vedo club che bussano alla Roma per acquistarlo. Pellegrini deve dare delle risposte, le qualità le ha e non possono essere messe in dubbio. In effetti si pretende di più e sono convinto che con la capacità di Ranieri possa emergere, sono dell'idea che lui resti alla Roma e la società farà di tutto per completare il centrocampo".
Chi sarà il prossimo allenatore della Roma?
"Si parla di Allegri e di Ancelotti. Con Ranieri come dirigente credo che il club sia orientato a trovare un allenatore vincente ma che riesca a entrare nel ruolo di tecnico che sa che dietro le spalle c'è un mostro sacro come Ranieri".