Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Giovanili
COPPA ITALIA PRIMAVERA - Roma-Lecce 1-2 - I giallorossi perdono in rimonta ed escono dalla competizione
ieri alle 14:02Giovanili
di Redazione VG
per Vocegiallorossa.it

COPPA ITALIA PRIMAVERA - Roma-Lecce 1-2 - I giallorossi perdono in rimonta ed escono dalla competizione

Diretta testuale a cura di Maurizio Rasa

La Roma esce dalla Coppa Italia Primavera dopo essersi fatta rimontare dal Lecce. Primo tempo giocato a viso aperto dai giallorossi con Bah che segna anche il gol del vantaggio, ma all'ultimo secondo della prima frazione arriva il pareggio di Pehlivanov. Secondo tempo con solo i salentini in campo che riescono anche a trovare il gol del vantaggio con Bertolucci. Finale concitato con 2 giocatori del Lecce che vengono espulsi, ma ciò non è bastato alla squadra cadetta della Capitale per trovare il gol del pareggio.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi ha fornito la diretta testuale della sfida, oltre al ricco pre e post partita con tutte le dichiarazioni dei tesserati.


ROMA-LECCE 1-2 (19' Bah, 45'+2' Pehlivanov, 57' Bertolucci)


ROMA (4-3-3):Jovanovic; Sangaré, Seck (87' Della Rocca), Reale, Litti (72' Cama); Coletta, Marazzotti (56' Romano), Di Nunzio; Bah (72' Sugamele), Zefi (56' Misitano), Mlakar
A disp.: Kehayov, Nardin, Ivkovic, Marchetti, Zinni, Arduini.
All. Gianluca Falsini




LECCE (4-3-3): Rafaila; Esposito, Gorter, Pehlivanov, Addo; Kovac (90'+4' Winkelmann), Agrimi (87' Pacia), Minerva (42' Denis); Ubani, Bertolucci (87'Vescan-Kodor), Delle Monache.
A disp.: Samba, Verdosci, Russo, Ylmaz, Regetas, Lami, Pejazic.
All. Giuseppe Scurto



Arbitro: Filippo Colaninno della sezione di Nola
Assistenti: Diego Spatrisano - Luigi Ferraro
Ammonizioni: Minerva (L), Di Nunzio (R), Vescan-Kodor(L)
Espulsioni: Delle Monache (L), Vescan-Kodor (L)

SECONDO TEMPO

90'+ 6' - Espulso anche Vescan-Kodor per somma di ammonizioni, Lecce in 9

90'+4'- Ancora indecisione di Rafaila in uscita che lascia il pallone al centro dell'area, Sugamele si avventa e segna, ma l'arbitro ferma tutto per fallo sul portiere.

90'+1' - Ubani in cost to cost e cede il pallone a Vescan-Kodor che da dentro l'area piccola sbaglia clamorosamente. Roma ancora viva.

90' - Ci saranno 5' di recupero.

90' - Cama crossa verso il centro dell'area, Rafaila esce, ma non tiene il pallone, sul pallone vagante si presenta Coletta che calcia, ma manda il pallone alto sopra la traversa.

85' - Sangaré riceve palla e viene steso da Delle Monache che si guadagna così il rosso diretto dall'arbitro Colaninno tra lo stupore generale.

84' -  Calcio d'angolo battuto da Romano che viene deviato e Seck non ci arriva per centimetri.

80' - Ancora i giallorossi in avanti. Misitano riceve dentro l'area e prova il tiro, pallone murato che però finisce tra i piedi di Romano che prova a piazzarla sotto l'incrocio, ma la palla finisce di poco sopra la traversa.

77' - La Roma torna a farsi vedere in avanti con Sugamele che prova il tiro, ma il pallone finiscce di poco a lato

75' - Delle Monache trova Kovac in area che colpisce di testa, ma manda alto il pallone.

74' - Da calcio d'angolo il pallone arriva sulla testa di Misitano che ci prova, ma non trova la porta.

69' - Seck sbaglia il passaggio consegnando di fatto il pallone a Bertolucci, il giocatore del Lecce avanza e scarica su Delle Monache che punta verso la porta, ma Seck si riscatta e ferma l'avversario.

67' - Seck ci prova di testa da due passi, ma non riesce a centrare lo specchio della porta. Si era comunque alzata la bandierina dell'assistente.

66' - Romano trova Litti sulla sinistra e tenta subito il cross, la difesa salentina però è attenta e rimanda indietro la minaccia

62' - Addo riceve sulla sinistra e punta Seck, il difensore giallorosso riesce a non farsi superare, ma commette fallo.

57' - Gol del Lecce. Delle Monache prova il tiro dalla distanza, deviazione non perfetta di Jovanovic e sul pallone arriva Sandro BErtolucci che a porta vuota firma il raddoppio per i suoi. 

53' - Addo arriva sul fondo e mette dentro l'area un cross teso, sul pallone riesce a intervenire Reale rischiando l'autogol, ma riuscendo a deviare in calcio d'angolo.

52' - Mlakar ci prova dalla distanza, ma non trova lo specchio della porta.

50' - Ora è il Lecce a tenere il pallino del gioco, mantenendo il possesso nella metà campo giallorossa.

46' - Ubani ci prova dalla destra con un gran tiro, ma Jovanovic è attento e allunga il pallone in calcio d'angolo.

45' - È iniziato il secondo tempo.

PRIMO TEMPO

45'+3' - È finito il primo tempo.

45'+2' - Gol del  Lecce. Punizione per i salentini battuta da Delle Monache che trova Pehlivanov che di testa non sbaglia e segna il gol del pareggio.

45' - Ci saranno 2' di recupero.

45' - Zefi recupera palla dopo il colpo di testa incerto di Pehlivanov e punta la porta, prova a saltare il diretto avversario, ma viene messo giù dall'avversario guadagnando una posizione molto invitante.

42' - L'allenatore del  Lecce, Scurto, costretto al primo cambio, esce Minerva ed entra Denis.

39' - La Roma palleggia nella propria metà campo accettando la pressione del Lecce.

34' - Delle Monache ci prova dalla distanza con un gran tiro, ma l'estremo difensore giallorosso è attento e para.

32' - Di nunzio recupera il pallone in zona pericolosa e serve Coletta sul fondo sinistro, il centrocampista tenta il cross, ma viene deviato dalla difesa in calcio d'angolo.

30' - Litti riceve dentro il campo e prova la conclusione di mancino da fuori area, la palla però termina alta sopra la traversa.

28' - Delle Monache si rende pericoloso partendo dalla sinistra saltando i diretti avversari e tentando il passaggio verso il centro dell'areaJovanovic è attento e interviene mandando la sfera in calcio d'angolo.

27' - Prova a farsi vedere in avanti il Lecce, Agrimi riceve da Kovac e tenta il cross, in area non arriva nessuno e facile recupero della difesa giallorossa.

25' - Palla dentro l'area da calcio d'angolo, Rafaila esce male, ma Seck non riesce ad approfitterne permettendo il recupero della difesa.

24' - Bah recupera palla e centrocampo e parte da solo fino ad arrivare sul fondo, dove gli viene sporcato il pallone e messo fuori. Calcio d'angolo.

21' - Litti riceve sulla sinistra e tenta il cambio di gioco per Sangaré dall'altro lato, il passaggio però è impreciso e finnisce in rimessa laterale.

19' - GOOOL DELLA ROMAAA! Colpo di testa decisivo di Bah che festeggia al meglio il ritorno in campo dopo l'infortunio.

16' - I giallorossi continuano a fare la partita senza però trovare ancora la via del gol.

12' - Non cade il muro del Lecce. La Roma, dagli sviluppi di calcio d'angolo, prova la conclusione da dentro l'area per 4 volte trovando sempre l'opposizione della difesa salentina.

9' - Sangaré prova il cross verso il centro dell'area, trovando Mlakar che colpisce di testa, ma il direttore di gara ferma tutto per fuorigioco.

7' - La Roma manovra palla da destra a sinistra cercando lo spazio giusto, il capitano di giornata, Reale, cerca il lancio lungo sulla fascia sinistra, ma il passaggio è troppo lungo e finisce in rimessa dal fondo.

3' - Dagli sviluppi di calcio piazzato, palla dentro l'area, Seck prolunga, Bah si fionda sul pallone, ma viene anticipato dal portiere Rafaila. C'era comunque fuorigioco.

2' - Sangaré riceve sulla destra, salta il diretto avversario e guadagna un ottimo calcio di punizione.

1' - È iniziata la partita.