Milan-Roma 1-1 - Top & Flop
TOP
NEL SEGNO DI PAULO - È sempre Dybala a tenere in gioco la Roma. "È un piacere pagare il prezzo del biglietto". Così Ranieri ha commentato la prestazione del numero 21. Un gol di destro al volo, il colpo d'esterno che dà il via all'azione per il palo di Dovbyk. Nel momento di recupero suo, la Roma esce dal campo, per rientrarci nuovamente grazie alle sue invenzioni.
L'ASSIST DI DOVBYK - Protezione del pallone, tacco per fetto per Dybala che segna. Non è un caso che l'argentino, durante l'esultanza, a più riprese dica "È tuo" all'ucraino.
VALE MAIGNAN - Duello a distanza tra due portieroni. Il francese ovviamente ha un maggior blasone, ma è il portierone della Roma a vincere il premio di miglior in campo. Bennacer e Chukwueze lo sanno bene.
PALLONE VISIONARIO - A illuminare il secondo tempo è stato un grandissimo assist di Pisilli che ha tagliato in due la difesa del Milan, permettendo a Dovbyk d'involarsi a tu per tu con Maignan. Peccato che il numero 11 spreca e che fosse in offside.
FLOP
COME ROVINARE UNA GRAN GIOCATA - Capita in due occasioni nel secondo tempo: la prima volta è Pisilli che è bravissimo a incunearsi in area di rigore per poi farsi ingolosire nel realizzare un super-gol, con Saelemaekers e Dovbyk soli al suo fianco. La seconda volta è Pellegrini, bravissimo nello stop a seguire per poi aprire troppo il piatto e fallire il gol vittoria.
PAURA DEL ROSSO - Quella che fa levare Koné e Hummels. Ranieri fiuta la possibilità di una Roma in 10 e, forse in maniera troppo precipitosa, leva 2 leader della squadra.
NÉ CALDO NÉ FREDDO - La temperatura è tutto per un attaccante che o è freddo sottoporta o caldissimo e ogni pallone che tocca, lo butta dentro. Non è così Dovbyk che prima colpisce un palo da ottima posizione, poi fallisce un gol clamoroso (il fuorigioco viene fischiato ad azione conclusa).