Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Tabellini
Milan-Roma 1-1 - Termina in parità la partita a San Siro. I giallorossi rispondono con Dybala al gol di ReijndersTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 29 dicembre 2024, 22:39Tabellini
di Redazione VG
per Vocegiallorossa.it

Milan-Roma 1-1 - Termina in parità la partita a San Siro. I giallorossi rispondono con Dybala al gol di Reijnders

Prepartita di Marco Campanella e Benedetta Uccheddu, diretta testuale di Maurizio Rasa

Dopo il bel successo casalingo per 5-0 contro il Parma, la Roma di Claudio Ranieri chiude il 2024 in trasferta contro il Milan di Fonseca privo di Leao, out per infortunio. Calcio d'inizio fissato per le 20:45.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi fornirà la diretta testuale della sfida, oltre al ricco pre e post partita con tutte le dichiarazioni dei tesserati.


MILAN-ROMA 1-1 (16' Reijnders, 23' Dybala)


MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Fofana, Terracciano (46' Bennancer); Chukwueze (62' Abraham), Reijnders, Jimenez; Morata (86' Camarda).
A disp.: Sportiello, Torriani, Calabria, Pavlovic, Tomori, Bartesaghi, Zeroli, Liberali.
All. Paulo Fonseca





ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels (46' Celik), NDicka; Saelemaekers (69' El Shaarawy), Koné (46' Pellegrini), Paredes, Pisilli, Angeliño; Dybala, Dovbyk (86' Shomurodov).
A disp.: Ryan, Marin, De Marzi, Abdulhamid, Hermoso, Sangaré, Dahl, Zalewski, Le Fée, Baldanzi, Soulé,.
All. Claudio Ranieri





Arbitro: Michael Fabbri della sezione di Ravenna
Assistenti: Costanzo - Vecchi
Quarto Ufficiale: Marcenaro
VAR: Meraviglia
AVAR: Di Paolo
Ammonizioni: Koné (R), Hummels (R), Theo Hernandez (M), Morata (M), Paredes (R), Celik (R), Reijnders (M), Gabbia (M)
Espulsioni: Paolo Benetti (R), Fonseca (M)

SECONDO TEMPO

90'+5' - È finita la partita a San Siro.

90'+4' - Shomurodov si lancia in contropiede ma viene fermato da Gabbia in modo falloso. Ammonizione inevitabile per il centrale rossonero.

90'+1' - Dybala va in progressione centrale e, una volta arrivato al limite dell'area, prova la conclusione, il pallone, però, termina alto sopra la traversa.

90' - Ci saranno 4' di recupero.

89' - Dybala riesce a trovare Pellegrini in area che controlla e prova la conclusione che però si spegne sul fondo.

87' - .Shomurodov colpisce di testa, ma trova la parata di Maignan che manda il pallone sulla traversa. L'uzbeko era comunque in fuorigioco.

85' - Dybala batte il calcio d'angolo verso il centro. Il pallone finisce tra i piedi di El Shaarawy che prova la conclusione, ma trova la parata di Maignan.

84' - Celik riceve sulla destra e mette il cross, il pallone viene deviato, ma finisce tra i piedi di Pellegrini che fa da sponda per Dybala che prova la conclusione al volo. Il tiro viene respinto dalla difesa rossonera e finisce in calcio d'angolo.

80' - Emerson riceve da Abraham e prova da distanza siderale. Pallone che finisce alto sopra la traversa.

78' - Pisilli riceve da Dybala e sfonda per via centrale. Arrivato dentro l'area prova la soluzione personale calciando fuori dallo specchio.

75' - Reijnders mette in mezzo da calcio di punizione trovando Thiaw che tocca, ma la difesa giallorossa recupera e allontana la minaccia.

72' - Pisilli prova a far correre Angelino, ma il passaggio è impreciso e finisce tra le braccio di Maignan.

70' - Dovbyk viene pescato solo in profondità, ma spreca solo davanti a Maignan. C'era comunque fuorigioco.

64' - Theo Hernandez corre lungo la fascia sinistra, entra in area, prova il tiro, ma Ndicka fa da muro. Sulla respinta arriva Bennancer che ci prova dalla distanza, ma Svilar fa suo il pallone.

62' - Chukwueze non ce la fa, al suo posto entra l'ex giallorosso Tammy Abraham.

59' - Il gioco riprende con Chukwueze ancora fuori dal campo. Milan momentaneamente in 10.

57' - Gioco fermo con Chukwueze e Maignan fermi a terra.

56' - Chukwueze prova la conclusione a giro dalla distanza, ma Svilar si allunga e para.

54' - Bennancer ci prova dalla distanza, Svilar legge la traiettoria e devia in corner.

53' - Saelemaekers si fa rubare palla da Theo Hernandez in una posizione molto pericolosa. Il francese serve poi Morata che prova il cross verso il centro dell'area di prima intenzione, ma Paredes fa buona guardia e manda in calcio d'angolo.

52' - Jimenez punta Celik sul lato sinistro, ma il turco si fa trovare pronto e manda in calcio d'angolo.

49' - La Roma riparte in contropiede con Pellegrini dopo il recupero di Paredes. Il numero 7 arriva fino al limite dell'area rossonera e serve Dovbyk, l'ucraino controlla e prova il tiro con il destro ma Maignan è attento e manda in calcio d'angolo.

46' - Riprende la partita a San Siro.

PRIMO TEMPO

45'+3' - Finisce il primo tempo a San Siro.

45'+1' - Chukwueze scappa nuovamente sulla destra arrivando sul fondo e mettendo la palla dentro l'area, Reijnders prova ad arrivare, ma manca l'appuntamento con il tiro.

45' - Ci saranno 2' di recupero.

44' - Pisilli recupera palla su Reijnders dentro l'area di rigore scatenando le proteste dei giocatori rossoneri e di Fonseca. Risultato finale Fonseca espulso e Morata e Theo Hernandez ammoniti per proteste.

42' - Chukueze accelera sulla destra saltando due giocatori della Roma, si sposta la palla sul sinistro e calcia trovando la respinta della difesa giallorossa.

39' - Pisilli strappa a centrocampo e serve Saelemaekers. Il belga riceve sulla destra e serve Dovbyk al centro dell'area che manca l'impatto col pallone. Arriva allora Terraciano che non si fida e manda in calcio d'angolo.

37' - Dybala manda in profondità Pisilli, il quale controlla, arriva in area e prova la conclusione che viene però respinta, ma c'era fuorigioco.

34' - Morata riesce a mandare in profondità Theo Hernandez che stoppa il pallone e punta Svilar, una volta dentro l'area il francese prova la conclusione, ma il portiere giallorosso si fa trovare pronto con un grande intervento in uscita bassa.

32' - Chukwueze riesce a trovare Reijnders dentro l'area, il quale prova il tiro di prima intenzione senza impensierire la difesa giallorossa.

30' - Dybala serve sulla fascia destra Saelemaekers, il quale prova a superare Thiaw, ma il difensore rossonero è attento e si rifugia in rimessa laterale.

27' - La Roma adesso mantiene il possesso della sfera cercando il momento giusto per affondare il colpo.

23' - GOOOL DELLA ROMA! Pisilli serve Dovbyk dentro l'area, l'ucraino di prima serve Dybala alzando il pallone di tacco e l'argentico colpisce di destro al volo bucando Maignan e trovando il pareggio per i giallorossi.

21' - I rossoneri ci provano con Theo Hernandez da fuori area, ma il tiro è centrale e comodo per Svilar.

18' - Milan a un passo dal 2-0. Azione fotocopia di quella del gol, con Jimenez che arriva dentro l'area e serve Morata che da due passi mette fuori.

16' - Gol del Milan. I rossoneri ripartono in contropiede, Fofana arriva al limite dell'area giallorossa e serve Reijnders completamente solo in area che di prima intenzione buca Svilar.

14' - Milan periocoloso sugli sviluppi di una punizione. Pallone che arriva in area, Gabbia colpisce ma centra il compagno Emerson, il pallone rimane vagante in aarea, ma Svilar esce e lo fa suo.

12' - Dovbyk scambia con Saelemaekers e si presenta da solo davanti a Maignan, prova il tiro, ma il pallone colpisce il palo.

10' - Emerson perde un pallone velenoso a centrocampo sul quale arriva Dybala, il numero 21 prova a partire in contropiede, ma viene fermato fallosamente dal centrocampo del Milan.

7' - La Roma arriva al cross con Dybala dopo lo schema su punizione, il pallone arriva a Hummels, ma il tiro è debole e Maignan para. Posizione del centrale tedesco probabilmente irregolare.

6' - Sulla punizione si presenta Reijnders che prova il tiro, Svilar è pronto e blocca in due tempi.

5' - Jimenez va in percussione centrale, ma viene fermato fallosamente da Koné che viene anche ammonito.

3' - Angelino serve Dybala che da fuori area tira di prima intenzione, ma Maignan blocca senza problemi.

2' - Chukwueze lancia in profondità Reijnders, ma Hummels recupera sull'olandese e scarica verso Svilar. 

1' - È iniziata la partita a San Siro.


PREPARTITA

20:00 - Inizia la fase di riscaldamento per le due squadre. 

19:47 - Ecco la formazione ufficiale: AS ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, NDicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Pisilli, Angeliño; Dybala, Dovbyk.

19:29 - Secondo quanto riportato da Angelo Mangiante su "X" la formazione sarà: AS ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, NDicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Pisilli, Angeliño; Dybala, Dovbyk.

19:15 - Squadre arrivaste allo Stadio. 

19:00 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - LE PROBABILI FORMAZIONI - ROMA, I CONVOCATI  - LA CONFERENZA STAMPA DI RANIERI LA CONFERENZA STAMPA DI FONSECA - L'ATTESA DEI TIFOSI DIAMO I NUMERI - L'AVVERSARIO - CAMBIO CAMPO - DOVE VEDEREL'ARBITRO LA COPERTINA