Un inizio shock da riserva di Ndicka, ora la titolarità con Ranieri: tanti auguri Mats. GRAFICA!
Mats Hummels è uno dei difensori tedeschi più forti degli anni 2000. Paragonato spesso a Franz Beckenbauer, il calciatore ha speso praticamente tutta la sua carriera in Bundesliga dividendosi tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund, vincendo complessivamente 14 trofei oltre al Campionato del Mondo nel 2014.
Dopo essersi svincolato dal Borussia Dortmund al termine dell’ultima stagione, chiusa con il ko per 2-0 in finale di Champions League contro il Real Madrid, Hummels ha deciso di ripartire dalla Roma venendo messo sotto contratto lo scorso 4 settembre.
Non è stato un inizio facile per l’esperto difensore teutonico, condizionato senza dubbio dai mesi estivi passati ad allenarsi in solitaria in attesa di una chiamata convincente. Accolto da De Rossi, Hummels ha poi lavorato sotto la guida di Juric, che lo vedeva principalmente come alternativa a Ndicka.
Per questo motivo, il tedesco non ha praticamente mai visto il campo, arrivando a debuttare solo il 27 ottobre nella debacle in trasferta per 5-1 contro la Fiorentina, dove realizza un’autorete pochi minuti dopo il suo ingresso in campo.
Con l’esonero di Juric e l’avvento di Ranieri, la situazione inizia a cambiare in positivo per Hummels, ormai da considerare un titolare della difesa giallorossa (insieme a Ndicka ironia della sorte). Il 28 novembre si toglie la soddisfazione di realizzare anche il primo gol ufficiale con la Roma, segnando il punto del 2-2 nella 5ª giornata di Europa League contro il Tottenham.
Mats Hummels compie oggi 36 anni e la nostra redazione si unisce nell’augurargli un felice compleanno!