Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Podcast
Scelti i titolari a centrocampo?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 5 novembre 2024, 08:08Podcast
di Alessandro Carducci
per Vocegiallorossa.it
fonte Il podcast di Alessandro Carducci

Scelti i titolari a centrocampo?

tmwradio
Tutte le notizie sulla Roma in Podcast!
00:00
/
00:00

Nuovo appuntamento con i podcast di VoceGialloRossa.it: ogni giorno, dal lunedì al venerdì, approfondiremo con le voci dei nostri redattori uno dei temi più importanti della giornata.

È stato il rebus di questo inizio di stagione: chi gioca a centrocampo? La Roma ha pochi difensori e pochissimi esterni nella rosa, ma è ben messa in mezzo al campo. Si può spaziare da Cristante a Koné, passando per Pisilli, Le Fée, Pellegrini e Paredes. Con il Capitano schierato sulla trequarti, rimangono comunque 5 giocatori a contendersi 2 maglie.

LE SCELTE - Inizialmente, una maglia era destinata a Cristante, con Koné e Pisilli a giocarsi l'altra maglia e con Le Fée infortunato. Adesso, invece, Juric sembra aver scelto la coppia, almeno teoricamente, titolare. Teoricamente, perché giocando ogni 3 giorni serve l'aiuto di tutti ma, per provare a dare stabilità, nelle ultime due partite hanno giocato Le Fée e Koné dal primo minuto. Entrambi frutto del mercato estivo, si completano a vicenda con il francese dotato di una buona qualità palla al piede, visione di gioco (guardare l’assist per il gol annullato di Zalewski) oltre a una naturale attitudine alla riaggressione.
Koné, invece, ha uno strapotere fisico e ottime doti di inserimento, che lo rendono prezioso per spazzare la propria zolla di campo, oltre che pungente in fase offensiva con le sue scorribande e la sua capacità nello smistare palla senza dover, necessariamente, forzare la giocata, come accaduto in occasione del pareggio di Dovbyk. Juric sembra voler costruire la sua Roma partendo da loro due, malgrado i complimenti per Cristante pochi giorni prima della gara di Firenze (“Ha un’intelligenza fuori dal comune), con il centrocampista sostituto dopo mezz'ora e scavalcato, almeno al momento, da Le Fée nelle gerarchie. Vedremo quello che accadrà, anche perché nessuno più della Roma è un cantiere aperto in questo momento, ma l’impressione è che i giallorossi possano aver delineato la loro coppia titolare per il centrocampo.