Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Interviste
Juric: "Abbiamo fatto una buonissima partita, ho visto la mia idea di calcio. Il secondo gol del Verona? C'è una gomitata netta su Ndicka". VIDEO!TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 07:51Interviste
di Maurizio Rasa
per Vocegiallorossa.it

Juric: "Abbiamo fatto una buonissima partita, ho visto la mia idea di calcio. Il secondo gol del Verona? C'è una gomitata netta su Ndicka". VIDEO!

Ecco le parole di Ivan Juric nel post-partita di Hellas Verona-Roma:

Juric a Sky

Il secondo gol del Verona?
"Mi sembra una gomitata netta, Ndicka resta a terra 5 minuti, non è un leggero contato. L'ennesimo episodio contro la Roma, abbiamo fatto una grande partita, regalando i gol. Certi errori li paghi, ma questo è fallo". 

L'espulsione della panchina?
"Resta un episodio, mi dispiace perché i ragazzi ci hanno messo intenistaà. Abbiamo perso una partita per un contropiede, dispiace perché abbiamo fatto delle cose di buon livello".

Il momento no?
"Stiamo commettendo errori gravi, in cui servi assist agli avversari. Bene in tantissime cose, ma speriamo passino questi errori".

Le scelte obbligate?
"In questo momento non ci penso, sulle fasce se ritornano El Shaarawy in forma e Saelemaekers siamo coperti. Al centro stiamo messi bene. Dietro manca qualcosina, in avanti dobbiamo trovare qualche soluzione. Ma la rosa ha dentro il sangue questo modo di giocare: iniziano a divertirsi nel dominare le partite. Ho visto spunti interessanti, bisogna mantenere lucidità: gli errori sono gravi, ma abbiamo fatot alcune cose bene".

Troppi gol.
"A Firenze è stato un disastro totale, una vergogna. L'ho accettato e siamo ripartiti, ma come li spiego questi errori? Non so che dirti, il primo gol è quello che è, il secondo è fallo... stiamo pagando questa cosa qui. Il calcio è così, manteniamo lucidità e alziamo la concentrazione. Errori veramente troppo grossi".

Juric a DAZN

Poteva fare meglio la Roma?
"Abbiamo fatto una buonissima gara, commettendo un errore grave sul primo gol. Abbiamo dominato per la maggior parte della gara, ma c'è la beffa del gol sul finale con un contropiede. La squadra ha fatto di tutto per vincere, stiamo commettendo degli errori o forse gli arbitri. Gli errori nel calcio si pagano, sia i nostri che quelli degli arbitri".

Sulla fase difensiva del terzo gol?
"Abbiamo controllato bene la partita, hanno tirato poco. L'ultima ripartenza abbiamo letto male la partita. Penso che abbiamo commesso errori che poi abbiamo pagato con i gol presi. Sul secondo gol di cosa parliamo? Ndicka prende gomitata, sta a terra 5 minuti e nessuno va a vedere".

La classifica?
"Abbiamo fatto una bellissima prestazione, ho visto la mia idea di calcio, molti spunti, grande intensità, ma anche molti errori. In questi momenti devi credere in quello che fai evitando errori. Bisogna lavorare su queste cose e continuare a credere in quello che si sta facendo".

Si aspetta provvedimenti da parte della società?
"Non devi chiederlo a me. Per me la squadra ha fatto meglio rispetto a Torino. Commettiamo errori troppo evidenti, errori degli arbitri che paghiamo, però io guardo la prestazione ed è stata di buonissimo livello. Tutto il resto non mi preoccupa, vedo una grande crescita e continuare così".

Juric in conferenza stampa

Sconfitta pesante?
" A livello di gioco grandi passi in avanti, creato e giocato, abbiamo commesso però errori gravissimo, sul risultato grande passo indietro, sul gioco grande passo in avanti. Momento negativo, non bisogna mollare mentalmente".

I cambi?
"Dovbyk non ce la faceva più, per questo ho messo Baldanzi".

Come giudica queste sue prime partite alla Roma? Il ritorno a Verona?
"L'esperienza a Roma è bellissima, è una piazza eccezionale. Arriveranno momenti di difficoltà, ma Roma, come società e come città, va oltre tutto. Verona, per me, è casa mia. Quando dico vado a casa, intendo vado a Verona, perché lì ho creato legami profondi. La mia anima è legata a quella città".

L'Hellas Verona?
"Tecnicamente, penso che Zanetti sia un grandissimo allenatore, lo stimo moltissimo. Conosco il suo modo di lavorare e so come i ragazzi parlano di lui. Credo che abbia dei valori in mezzo al campo e anche in attacco. In difesa c'è ancora la gente giusta, anche se oggi mancava qualche giocatore molto interessante. Sono sicuro che riuscirà a salvarsi e che crescerà anche come gioco"

Perché si commettono così tanti errori, anche grossolani? 
"Penso che la squadra abbia dimostrato oggi di credere nel modo in cui ha interpretato la partita. Errori così grossolani come quelli di oggi, e come quelli capitati in altre partite, nella mia carriera ne ho subiti pochissimi, senza una ragione evidente. È necessario analizzare questo aspetto, capire perché accade questo blackout in un momento della partita che stai conducendo molto bene. E poi il ragazzo (Zalewski ndr) riesce a continuare a fare bene, a non subire altri errori, ma a giocare bene. Mi dispiace molto per lui. Cercheremo di evitarli, perché alla fine anche questo è il calcio: commetti errori e li paghi".

Juric ai canali del club

La gara?
"Abbiamo fatto una buonissima partita, creando tante occasioni e dominando il match. Il primo gol è un regalo, il secondo è l'ennesimo errore arbitrare e il terzo pure serviva stare più attenti. Dobbiamo ribaltare questa situazione, da uomini, credendo in ciò che si sta facendo". 

Gli errori individuali?
"Raramente li ho subiti in carriera, sono errori grossolani di un ragazzo che sta facendo anche bene. Lo accetto, posso solo fargli alzare il livello di concentrazione".