Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Primo piano
Gualtieri: "Il progetto stadio va avanti a pieno regime. Sono fiducioso per la Roma". VIDEO!
Oggi alle 13:15Primo piano
di Luca d'Alessandro
per Vocegiallorossa.it

Gualtieri: "Il progetto stadio va avanti a pieno regime. Sono fiducioso per la Roma". VIDEO!

Queste le parole del Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, a margine dell'inaugurazione del Giardino Nils Liedholm: "Nel passato abbiamo giustamente strade intitolate a figure d'epoca, ma è bello che anche io abbia fatto una storia più recente, ormai storia, possa essere ricordato. Chi più di Nils Liedholm, in qualche modo, incarna questo, uno dei più grandi uomini di calcio del mondo, uno dei più grandi centrocampisti del mondo, e poi uno dei più grandi allenatori del mondo. Ha fatto grande il Milan e la Roma, e la Roma ha messo in campo la più bella del mondo, con un gioco guidato dalla sua intelligenza straordinaria e capacità di innovazione. Una personalità che viveva questo mondo del calcio spesso, che non sempre ha qualità nel tipo di sentimenti che evoca e invece con una grande signorilità incarnava i valori dello sport.

Stadio?
"La novità è che si sta procedendo con grandissimo impegno da parte della società. Abbiamo vinto una serie di cause sull'accessibilità del terreno. Si sta  procedendo a pieno regime". 

Sulla Roma attuale?
"Io sono assolutamente fiducioso, c'è tanta qualità nella rosa e abbiamo visto recentemente, tanti campioni, quindi con una squadra così, io sono assolutamente fiducioso".

Il giorno dello scudetto che ha fatto?
"Ho girato per la città, come tutti, ed è durato parecchio. Non è stato solo un giorno".