Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Primo piano
Baldanzi: "Il gol? Lo sognavo da tanto tempo, sono felicissimo"
Oggi alle 20:54Primo piano
di Marco Campanella
per Vocegiallorossa.it

Baldanzi: "Il gol? Lo sognavo da tanto tempo, sono felicissimo"

Al termine di Roma-Udinese, ha parlato Tommaso Baldanzi

Tommaso Baldanzi a DAZN

Il gol?
“Sono belle immagini, sognavo questo momento da quando sono arrivato eravamo in un momento particolare, ci servivano i 3 punti e l’abbiamo portati a casa. Sono felicissimo per il primo gol con questa maglia”.

Stai diventando grande tra i grandi. Stai facendo vedere qualcosa di straordinario.
“Cerco sempre di dare il massimo e di mettere le mie doti a disposizione della squadra e di aiutarla a raggiungere in nostri obiettivi che sono tanti e sono belli. Se giocheremo come oggi, tutti uniti e forti, ci toglieremo grandi soddisfazioni”.

Hai avvertito in questi lungo periodo un po’ di pressione?
“No. Ho sempre cercato di migliorare, venivo da un’altra realtà e il passo è stato molto grande, però, non ho avvertito una grande pressione. Ho sempre cercato di entrare e dare il massimo. Oggi sono molto felice di questa gioia personale”.

Questi giorni?
“Giorni intensi, ma non dobbiamo guardarci più di tanto. Dobbiamo allenarci sempre forte come stiamo facendo qualsiasi cosa succede perché noi abbiamo degli obiettivi chiari da raggiungere”.

Baldanzi in conferenza stampa

Sei protagonista di una grande crescita. Su cosa pensi di poter migliorare?
“Su tantissimi aspetti, ci sto lavorando molto e oggi sono felice per questa gioia personale e soprattutto per i tre punti".

Con De Rossi era stato impostato un certo lavoro, con Juric tornerai al ruolo di trequartista.
“Non ne abbiamo parlato, il mister mi ha provato lì, io cerco di dare il massimo in qualsiasi ruolo e cerco di mettere le mie qualità a disposizione”.

In questa stagione abbiamo visto un giocatore diverso, cos’è che nei primi 6 mesi ti è mancato?
“Non penso di aver fatto male nei primi 6 mesi, venivo da un’altra realtà, mi sono impegnato al 100% e i gol dipendono da tanti fattori. Oggi è arrivato, in nazionale anche, l’anno scorso meno ma dipendeva da diversi fattori”.

Tommaso Baldanzi ai canali ufficiali del club
"Era importante portare a casa il risultato oggi dopo le prime quattro partite in cui abbiamo strappato solo 3 punti, siamo felici e cerchiamo di continuare cosi".

Sul gol
"Sognavo questo gol da quando sono arrivato qui, sono felicissimo e ho festeggiato con i miei compagni".

Partita intensa
"Si, l'abbiamo messa subito nel modo giusto, siamo stati aggressivi come il mister ci aveva chiesto quindi siamo felici di tornare a casa con 3 punti oggi".