Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Calciomercato
Calciomercato Roma - Proseguono i contatti per Riquelme: il punto
venerdì 5 luglio 2024, 14:00Calciomercato
di Marco Campanella
per Vocegiallorossa.it

Calciomercato Roma - Proseguono i contatti per Riquelme: il punto

In attesa di novità sul fronte Federico Chiesa, Rodrigo Riquelme resta un nome sempre caldo in casa Roma. Secondo quanto afferma questa mattina il Corriere dello Sport, starebbero andando avanti i contatti tra il club capitolino e l’Atletico Madrid, congiuntamente con quelli tra Florent Ghisolfi e l’entourage dello spagnolo, che avrebbe già dato la sua disponibilità a trasferirsi nella capitale. Si legge che ci sia ancora distanza tra la richiesta del club spagnolo pari a 30 milioni di euro e l'offerta della Roma, che per ora non si è spinta oltre i 20.

I COSTI DELL'OPERAZIONE - Un mese fa l'entourage dello spagnolo ne aveva parlato con l'Atalanta, ora l'occasione si è presentata di nuovo, ma la parte complicata deve ancora iniziare. I Colchoneros sono una bottega cara e chiedono 30 milioni di euro, mentre la Roma è disposta a metterne sul piatto 20. È il momento dello studio della situazione, che ha portato anche a capire che l'ingaggio del 24enne non sarebbe un problema. Attualmente percepisce 800mila euro, nella Capitale il suo stipendio salirebbe massimo a 1,5 milioni, almeno inizialmente. Non è da escludere che l'accordo possa essere trovato a 25-28 milioni più bonus.

LE STATISTICHE DI RIQUELME - Riquelme in questa stagione è sceso in campo 47 volte tra LaLiga, Champions League, Copa del Rey e Supercoppa Spagnola, segnando 4 gol.