Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Cesari: "Yildiz fuori 3 giornate da regolamento". Poi torna su Ndicka-Bisseck in Inter-RomaTUTTO mercato WEB
Oggi alle 10:37Serie A
di Dimitri Conti

Cesari: "Yildiz fuori 3 giornate da regolamento". Poi torna su Ndicka-Bisseck in Inter-Roma

Fa discutere il possibile rigore non dato all'Inter contro la Roma per fallo di N'Dicka ai danni di Bisseck, episodio che è stato oggetto anche di analisi arbitrale alla moviola ieri sera durante Pressing, la trasmissione della domenica sera di Canale 5.

Ha detto a proposito dell'episodio l'ex arbitro: "L'Inter ha protestato, Inzaghi platealmente. C'è questo cross in area, un pallone rimesso in mezzo da Arnautovic e la caduta di Bisseck. Inzaghi dice a Fabbri: 'Tutto bene, così come pensavo'. Sono parole forti. Il giocatore della Roma (Ndicka, ndr) non può intervenire sul pallone, l'arbitro è in posizione per vedere e decidere, a 9-10 metri massimo. Si vede che Fabbri è indeciso, allarga le braccia senza fare assolutamente niente. Ma il fallo è da punire o no? Una seconda immagine fa vedere che Ndicka dimentica il pallone con l'obiettivo di fermare l'avversario. Questo di sicuro è un episodio da VAR e Di Bello sarà colui che ci rappresenterà ai prossimi Mondiali, ha un compito importante! L'abbraccio è con entrambe le mani, rigore".


Cesari ha anche parlato del cartellino rosso diretto rimediato da Kenan Yildiz nel corso della partita tra Juventus e Monza, spiegando un aspetto importante: "Sullo tabellone dello stadio e sullo schermo della revisione VAR è apparsa la scritta 'condotta violenta' per l'episodio. E questo significa che, da regolamento, sono tre giornate di squalifica!".