Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Calcio estero
Argentina, Paredes sbeffeggia Rodrygo: "Io ho un Mondiale e due Copa America, tu nulla"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 26 marzo 2025, 10:26Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Argentina, Paredes sbeffeggia Rodrygo: "Io ho un Mondiale e due Copa America, tu nulla"

L'Argentina ha travolto il Brasile con un netto 4-1 nella sfida di qualificazione ai Mondiali 2026, in un Monumental infuocato. L'Albiceleste ha dominato la partita sin dalle prime battute, mentre i verdeoro sono apparsi in difficoltà, anche a livello mentale. Raphinha ha provato a infiammare il match con dichiarazioni provocatorie prima del fischio d'inizio, ma in campo a dettare legge sono stati i campioni del mondo in carica.

Non sono mancati momenti di tensione tra i giocatori, con diverse scintille accese nel corso dei novanta minuti. Tra gli episodi più significativi, il botta e risposta tra Rodrygo e Leandro Paredes. Il talento del Real Madrid ha attaccato l'argentino con un lapidario: "Sei molto scarso". La risposta del centrocampista dell'Albiceleste è stata immediata e pungente: "Io ho una Coppa del Mondo e due Coppe America, tu non hai ancora vinto nulla". Un duello verbale che ha infiammato ulteriormente la rivalità tra le due selezioni, rendendo ancora più amara la notte del Brasile.


I RISULTATI
Bolivia-Uruguay 0-0
Argentina-Brasile 4-1 - 4' Julian Alvarez (A); 12' Enzo Fernandez (A); 26' Cunha (B); 37' Mac Allister (A); Giuliano Simeone (A)
Cile-Ecuador 0-0
Colombia-Paraguay 2-2 - 1' Luis Diaz (C); 13' Duran (C); 45'+4' Alonso (P); 62' Enciso (P)
Venezuela-Perù 1-0 - 41' Rondon (V)

CLASSIFICA
Argentina 31
Ecuador 23
Uruguay 21
Brasile 21
Paraguay 21
Colombia 20
Venezuela 15
Bolivia 14
Perù 10
Cile 10