Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie B
Baniya: "Palermo è stata la scelta giusta. Coi nuovi arrivati siamo ancora più forti"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Serra
Oggi alle 18:34Serie B
di Tommaso Maschio

Baniya: "Palermo è stata la scelta giusta. Coi nuovi arrivati siamo ancora più forti"

“Mi sono trovato subito benissimo qui a Palermo, sia i compagni di squadra sia lo staff mi ha accolto alla grande, sono davvero felice di essere qui e di aver fatto questa scelta”. Il difensore rosanero Rayyan Baniya parla così nel corso di un’intervista a Radio Time del suo impatto con la realtà siciliana: “In Turchia è stata un’esperienza formativa, ho avuto l’opportunità di giocare in grandi stadi e contro grandi giocatori, mi ha aiutato a essere il calciatore che sono oggi. Ora sono concentrato però sul Palermo e sul provare a chiudere questa stagione nel migliore dei modi”.

Spazio poi alle voci di mercato che lo hanno visto protagonista in passato: “Mi hanno dato autostima perché quando il tuo nome è accostato a squadre importanti hai una spinta in più per fare bene. Sono però voci che entravano da un orecchio e uscivano dall’altro, sono sempre rimasto concentrato su quello che dovevo fare in campo. - prosegue ancora Baniya come riporta Ilovepalermocalcio.it soffermandosi suoi nuovi arrivati – A gennaio sono arrivati in rosanero grandi giocatori, d’esperienza, con l’obiettivo di darci una mano. La squadra era già ben attrezzata, ma ora è ancora più forte”.


Infine una battuta sugli attaccanti più difficili da marcare incontrati nella sua carriera: “Icardi sicuramente, si muove veramente bene, ho giocato anche contro Dzeko e altri campioni, ma direi che lui è stato il più tosto da marcare. Rispetto alla Serie B in Turchia i ritmi sono più elevanti e c’è anche una certa differenza in termini di fisicità”.