Dall'Argentina: il piano del Boca Juniors per convincere Paredes a tornare in azul y oro
Dopo un'offerta ritenuta insufficiente e due incontri con il suo rappresentante per conoscere a fondo le sue pretese, Juan Román Riquelme e i dirigenti sono consapevoli che il centrocampista ha il fervente desiderio di difendere la maglia azul y oro. Ma sanno che non sarà facile che lasci la Lupa in questa finestra di mercato e con la Serie A in piena attività.
Il prossimo passo dell'"operazione ritorno" è migliorare la proposta contrattuale e attivare le negoziazioni con la Roma, alla quale è legato fino a giugno e ha iniziato ad avere continuità con Claudio Ranieri.
Al Boca sono ottimisti e credono di poterlo strappare alla capitale italiana con un'offerta vicina ai due milioni di dollari. L'investimento maggiore sarà il suo contratto, che promette di essere all'altezza di quelli che si percepiscono nei grandi campionati d'Europa. Al giocatore è destinata anche la gloriosa la maglia numero 5 (che apparteneva a Gary Medel, oggi all'Universidad Católica), messa in naftalina fino a quando non deciderà di tornare. Inoltre, cercheranno di sedurlo con la prospettiva di disputare la Copa Libertadores e il Mondiale per Club.