Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / I fatti del giorno
L'Europa League della Roma riparte dal Portogallo. Ranieri se la gioca con Hummels e ParedesTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Tommaso Bonan

L'Europa League della Roma riparte dal Portogallo. Ranieri se la gioca con Hummels e Paredes

L'Europa League della Roma riparte dal Portogallo. Mister Claudio Ranieri punta gli ottavi di finale ma per raggiungere il traguardo bisogna superare l'ostacolo playoff. Avversario di turno il Porto, che stasera ospiterà i giallorossi nell'andata allo stadio Do Dragao (il ritorno è invece in programma giovedì 20 febbraio all'Olimpico). Insomma, la qualificazione passa anche dal primo round, così come lo stesso Ranieri ha sottolineato: "La prima cosa sarà essere super concentrati perché mi aspetto un Porto arrembante, sappiamo come gioca, è una squadra con un ottimo possesso palla e che pressa molto per riconquistare palla immediatamente - ha spiegato Ranieri -. Loro come noi hanno intrapreso questo rinnovamento totale, chi passerà il turno avrà ancora più autostima, convinzione e voglia di andare il più avanti possibile (qui la conferenza stampa integrale)".

Come arriva il Porto Anselmi dovrebbe schierare i suoi con il 3-4-3, avendo in Omorodion la punta di diamante (al centro di un tridente con ai lati Pepe e Mora). Mediana affidata a Moura e Varela, con Joao Mario ed Eustaquio a presidiare le corsie esterne. Difesa che sa di Serie A, con l’ex Udinese Perez e Djalò (meteora alla Juve) insieme a Ze Pedro e con il compito di difendere la porta di Diogo Costa.


Come arriva la Roma Diverse novità da parte di Ranieri nel suo 3-4-2-1, rispetto alla formazione che ha iniziato il match esterno col Venezia dell’ultimo turno di campionato. In difesa torna Hummels che farà parte del trio posto davanti a Svilar e completato da Mancini e Ndicka. In mezzo al campo Koné e Paredes, con ai lati Saelemaekers e Angelino. Tra le linee Pellegrini al fianco di Dybala, coppia a sostegno dell’unica punta Dovbyk.