Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Nato Oggi...
Umar Sadiq, cresciuto a Roma ma esploso in Spagna. Prima all'Almeria, poi alla SociedadTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Umar Sadiq, cresciuto a Roma ma esploso in Spagna. Prima all'Almeria, poi alla Sociedad

Dalla Spezia alla Lavagnese, finendo poi alla Roma. È la storia di Umar Sadiq passato poi dal Torino, dal Bologna, dal Nac Breda, Rangers, Perugia e Partizan. Proprio in Serbia è riuscito a cambiare marcia, diventando un giocatore di altissimo livello, grazie ai 18 gol in 34 partite che gli hanno permesso poi di andare all'Almeria, infine alla Real Sociedad. In questa stagione, fra Valencia e la squadra basca, è sceso in campo 14 partite, con una sola rete. Troppo poco per sperare in qualcosa di meglio.

Questo il comunicato ufficiale del Valencia a inizio gennaio. "Il Valencia CF ha raggiunto un accordo con la Real Sociedad per l'ingaggio di Sadiq Umar fino al 30 giugno 2025. L'attaccante, nazionale della Nigeria, arriva in prestito fino alla fine di questa stagione e il Valencia CF avrà un'opzione di acquisto".


"Sadiq Umar si unisce al Club dopo la sua esperienza alla Real Sociedad. Prima di approdare ai biancoblù, ha trascorso tre stagioni all'UD Almería, segnando 43 gol e fornito 13 assist in 84 partite giocate. Nella stagione 2021-2022 è stato uno dei principali artefici della promozione della squadra dell'Almería in LaLiga EA Sports. L'attaccante vanta anche esperienze internazionali, evidenziando la sua presenza in club come Partizan Belgrado, Perugia, Rangers, NAC Breda, Torino, Bologna, Roma e Spezia".

Oggi Umar Sadiq compie 28 anni.