Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / I fatti del giorno
Pari Roma, il terzo in Europa League. Contro il Saint Gilloise non basta ManciniTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi
Oggi alle 00:42I fatti del giorno
di Simone Lorini

Pari Roma, il terzo in Europa League. Contro il Saint Gilloise non basta Mancini

Terzo pareggio in quattro gare di Europa League per la Roma di Ivan Juric: i giallorossi contro l'Union Saint Gilloise non riescono a ottenere quel successo scacciacrisi che avrebbe messo qualche certezza in più sulla panchina di Juric, ma proseguono nella loro striscia di imbattibilità europea.

Nella ripresa entrambi i gol: Gianluca Mancini con uno stacco imperioso anticipa il portiere avversario su invito di Pellegrini e porta in vantaggio la squadra di Juric, a caccia del secondo successo stagionale in Europa League. Il vantaggio tuttavia dura pochi minuti: calcio d'angolo battuto al centro, Svilar cade in area di rigore dopo uno scontro col compagno Koné e lascia campo libero al colpo di testa di Mac Allister, che insacca di testa a porta vuota. Finisce così e per la Roma è il quinto punto dell'esperienza europea, frutto di tre pareggi e una vittoria.


Stiamo commettendo degli errori. Capita, può essere anche un fattore mentale". Così Ivan Juric, allenatore della Roma, commenta ai microfoni di Sky il momento della sua squadra dopo il pari ottenuto in Belgio contro l'Union Saint Gilloise: "Dispiace, perché i ragazzi stanno dando tutto ma non riescono a ottenere ciò che meriterebbero. La partita non è stata brillantissima, stiamo facendo errori individuali che paghiamo. Il calcio è così. Non riusciamo a essere tosti a sufficienza per vincere partite nelle quali non siamo brillanti. Ci sono stati momenti molto positivi dove sono mancati risultati che potevano darci slancio, adesso c'è tutta questa negatività giusta visti i risultati. Dobbiamo essere forti per uscire da questa situazione".