Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Zazzaroni sulla vittoria del Napoli: "Era tutto scritto. Dybala l'immagine di questa Roma"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 10:38Serie A
di Raimondo De Magistris

Zazzaroni sulla vittoria del Napoli: "Era tutto scritto. Dybala l'immagine di questa Roma"

Il direttore del 'Corriere dello Sport' Ivan Zazzaroni ha commentato questa mattina Napoli-Roma 1-0, partita che ha riportato la squadra di Antonio Conte in vetta alla classifica: "Era tutto scritto. Era scritto che vincesse il Napoli. Era scritto che la Roma, una malata nient'affatto immaginaria, si sarebbe difesa per tentare di non prenderle: il minimo dal massimo possibile, oggi. Era scritto che segnasse Lukaku. E che, al momento del gol, su Big Rom ci fosse l’invocatissimo (quasi) debuttante Hummels, presentato da Ranieri all’inizio della ripresa in sostituzione di El Shaarawy".

Poi in un altro passaggio ha aggiunto: "L’immagine che descrive il momento della Roma è proprio Paulo Dybala, entrato a tre minuti dalla fine, che a partita conclusa va ad allenarsi con chi non aveva giocato. Molto più di un paradosso".


Al termine della gara persa allo stadio Maradona, questa l'analisi dell'allenatore della Roma Claudio Ranieri: "Sono contento perché abbiamo lottato. Nel secondo tempo con la difesa a tre abbiamo avuto più possesso palla e rallentato il Napoli. Il gol è venuto per una nostra disattenzione, dobbiamo migliorare sull'attenzione. Dobbiamo lavorare e migliorare ma non dobbiamo arrenderci. Come mai il cambio di modulo nella ripresa? Ci perdevamo sempre l'uomo sul secondo palo. Non andava bene, per ripartire meglio ho messo Baldanzi vicino a Dovbyk".