Napoli-Roma 1-0 - Da Zero a Dieci - Gli errori di Hummels, la dura legge dell'ex e il tabù Conte per Ranieri
0 - Novembre nerissimo per la Roma che, in attesa del prossimo match di Serie A contro l'Atalanta in programma lunedì 2 dicembre alle 20:45, chiude il mese corrente senza vittorie in campionato.
1 - Il cross tentato dalla Roma nel corso della prima frazione. Un dato in netto contrasto con il Napoli, che ne ha provati addirittura 19, pur senza andare a segno.
2 - Errori di Hummels in altrettante gare ufficiali con la Roma. A Firenze ha realizzato un'autorete, con il Napoli si è lasciato scappare Lukaku in occasione del gol-vittoria del belga.
3 - Sconfitte consecutive per la Roma in Serie A (Hellas Verona-Roma 3-2, Roma-Bologna 2-3, Napoli-Roma 1-0), ben 5 nelle ultime 6. Rendimento da retrocessione.
4 - Massa ha arbitrato per la quarta volta un match tra Napoli e Roma. Dopo 2 vittorie e 1 pareggio, è arrivato il primo ko per i giallorossi.
5 - Reti in campionato con il Napoli per Lukaku. La Roma ha subìto - tanto per cambiare - il più classico gol dell'ex.
6 - Contrasti da parte di giocatori del Napoli contro i 12 della Roma. I giallorossi, se non altro, hanno quantomeno lottato in mezzo al campo, pur perdendo di nuovo.
7 - Gare consecutive in cui la Roma non vince in casa del Napoli. L'ultimo successo è il 2-4 del 3 marzo 2018.
8 - S'interrompe a 8 la striscia positiva della Roma con Paterna nella veste di VAR. Il bilancio resta ampiamente positivo: 6 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte.
9 - Sconfitte per Ranieri in 11 precedenti con Conte. Una sorta di maledizione per il tecnico testaccino, che contro il collega ha vinto appena 2 incontri.
10 - Corner complessivi calciati in partita: 8 per il Napoli e appena 2 per la Roma. Il pericolo più grande creato dai giallorossi è arrivato proprio su calcio piazzato con la traversa di Dovbyk (ma su cross arrivato su punizione).