Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 novembreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00Serie A
di Alessio Alaimo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 novembre

ROMA, CON RANIERI DYBALA AL CENTRO DEL PROGETTO. NAPOLI, IDEA ZIRKZEE E OSIMHEN ALLO UNITED. GLI AZZURRI AL LAVORO ANCHE PER LA DIFESA -

Il Messaggero parla del ruolo di Paulo Dybala nella nuova Roma di Claudio Ranieri. L'arrivo dell'ex Cagliari ha forse cambiato il futuro della Joya, apparso spento con Juric. Come scrive il quotidiano infatti, Friedkin, al momento del summit con Sir Claudio a Londra, avrebbe aperto al rinnovo dell'argentino, automatico fino al 2026 se dovesse superare la soglia di presenze, nonostante i 7 milioni di euro attualmente percepiti.

Ranieri motiva Paulo tutti i giorni, in pubblico e nello spogliatoio: l'ex Juventus continua le terapie per recuperare dall'ultimo problema fisico e, se offrirà garanzie sotto l'aspetto fisico, giocherà dal 1' già a Napoli.

Il Napoli valuta un colpo per gennaio nel reparto difensivo e secondo quanto rivela Repubblica, diversi nomi sono sul taccuino del ds Manna, intenzionato a regalare un rinforzo di spessore a Conte in vista: c'è la possibilità di investire su Jaka Bijol, lo sloveno dell’Udinese, ipotesi più facile rispetto al rumeno Radu Dragusin del Tottenham, già cercato nel gennaio scorso.

Da non sottovalutare neanche la pista che porta al giapponese Ko Itakura del Borussia Monchengladbach, tra i possibili sostituti di Kim nell’estate 2023. Difficilmente Tottenham e Gladbach se ne priveranno a metà stagione.
"Ora sto bene, sto facendo bene con la Fiorentina, poi l'anno scorso non è stato un anno fortunato per me, questo è un anno importante per me, dove devo dimostrare". Lo ha detto l’attaccante della Fiorentina Moise Kean in mixed dopo la partita dell’Italia contro la Francia.
Il Galatasaray sta vivendo un gran momento. Oltre a comandare la vetta della classifica di Super Lig con uno stacco di 7 lunghezze su Jose Mourinho e il Fenerbahce, il Cimbom non smette di sorridere di fronte alla maestosità di Victor Osimhen. Il centravanti nigeriano, trasferitosi in prestito secco dal Napoli, si è ambientato a meraviglia a Istanbul e finora ha trovato 8 gol e fornito 4 assist in ben 9 partite ufficiali. Numeri che hanno conquistato i cuori dei tifosi, specialmente ora che Icardi rimarrà ai box per il resto della stagione.

Ma l'avventura al Galatasaray non durerà a lungo. Con il ritrovato spirito e la vena realizzativa, lontano dai problemi di Napoli, le sirene di mercato sono tornate a squillare per Osimhen e stando a quanto rivelato da Fanatik, il Manchester United di Ruben Amorim avrebbe messo gli occhi sul 25enne. Una virata decisa dei Red Devils, dovuta anche al 'no' dello Sporting di fronte la richiesta di Gyokeres.
E l'offerta sarebbe già sul tavolo: lo scambio di Zirkzee per Osimhen con aggiunta di qualche milione per pareggiare il valore dei cartellini. Infine, stando a quanto si legge, il tecnico del Napoli Antonio Conte sarebbe favorevole e darebbe luce verde alla trattativa.

MANCHESTER CITY AL LAVORO PER IL RINNOVO DI HAALAND. BARCELLONA, PEDRI SUL RINNOVO: “NESSUNA NOVITÀ”.-


Erling Haaland ha un contratto fino al 2027, ma in casa Manchester City sanno che per giocatori come lui certe cose vanno risolte con largo anticipo: in Inghilterra si parla del suo rinnovo, ritenuto tema centrale in casa del club allenato da Pep Guardiola.

Secondo il Daily Mirror, sarebbe arrivata una prima proposta al norvegese: 500.000 sterline (600.000 euro) a settimana, ovvero più di 30 milioni di euro all'anno. Una cifra che lo farebbe diventare il giocatore della Premier League più pagato, superando anche il compagno di squadra Kevin de Bruyne .

Se Haaland accettasse l'offerta, e secondo il Daily Mirror la risposta è stata positiva, firmerebbe con il club inglese fino alla stagione 2028-2029. Cioè due stagioni in più rispetto al contratto che ha firmato attualmente.

Certo, i media inglesi sottolineano un problema da risolvere: la clausola rescissoria del calciatore, che in questo momento ammonta a 150 milioni di sterline (180 milioni di euro). Il City vorrebbe eliminarla, ma gli agenti del giocatore vogliono mantenerla. Il Daily Mirror indica una possibile soluzione intermedia: che la clausola rescissoria aumenti a 200 milioni di sterline (240 milioni di euro).

Il 30 giugno 2026 il contratto di Pedri giungerà al termine: il Barcellona sa che arrivare al termine di questa annata senza averlo rinnovato potrebbe rappresentare un potenziale problema, dato che sempre più giocatori anche di primissimo livello per questo genere di intoppi è poi arrivato a lasciare il proprio club anche a parametro zero.
Parlando in conferenza stampa alla vigilia della sfida della Spagna contro la Svizzera, lo stesso centrocampista si è espresso sul tema: "Per quanto riguarda il rinnovo non ho novità, se ne stanno occupando i miei agenti, va tutto bene".

Poi ha parlato anche del tema dei tanti infortuni in questo inizio di stagione, un problema per il quale lui stesso ha pagato dazio nel recente passato: "Ho trovato qualcosa che mi si addice fisicamente e ho trovato quella continuità. È stato un buon inizio di stagione e spero che continui ad essere così. Carico di partite eccessivo e relativi infortuni? Ci sono tante partite, ma soprattutto l'importante è conoscere il proprio corpo. Trovare la chiave, io ho trovato quello che fa per me e ho quella continuità che mi piace ora".

Neymar può tornare a casa. Secondo il giornalista César Luis Merlo, la squadra brasiliana avrebbe già un accordo con l'attaccante cresciuto proprio nel suo settore giovanile. Le parti - si legge sul suo profilo X - starebbero già lavorando alla risoluzione del suo attuale contratto in Arabia Saudita con l'Al-Hilal. Il Peixe fa sul serio, Neymar può ripartire dove tutto è iniziato per ritrovare un po' di serenità.