Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Monza-Roma 1-1, le pagelle: Soulé vorrei ma non posso, Dany Mota decisivoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:11Serie A
di Patrick Iannarelli

Monza-Roma 1-1, le pagelle: Soulé vorrei ma non posso, Dany Mota decisivo

Risultato finale: Monza-Roma 1-1

MONZA (a cura di Marco Pieracci)
Pizzignacco 6,5 - Ringrazia il palo, poi è bravo a dire di no a Koné e Pellegrini. Dovbyk lo grazia una prima volta, non la seconda.

Izzo 5,5 - Una chiusura forse un po' fortunosa ma molto efficace di spalla, sulla rete della Roma viene brutalizzato dall'ultimo Pichichi.

Mari 5,5 - Dopo Lukaku, gli tocca fronteggiare un altro peso massimo: accetta l'uno contro con Dovbyk, esce sconfitto dal ring.

Carboni 6,5 - La scorsa stagione segnò un gol tanto bello quanto inutile, stavolta disinnesca agevolmente Soulé e propizia il pareggio.

Pereira 6 - Tutto sotto controllo con El Shaarawy, qualche grattacapo in più glielo crea il maggior dinamismo del subentrato Zalewski. Dal 73' D'Ambrosio 6 - Esperienza per il finale.

Bondo 6 - Duello muscolare in mediana con il connazionale Koné, prova a rispondergli colpo su colpo con la stessa intensità.

Bianco 6 - Tanta aggressività, ma anche la gamba giusta per proporsi: parte da lontano per rifinire e buttarsi dentro. Prestazione onesta. Dal 63' Dany Mota 7 - Decisivo dalla panchina: attacca il cross di Carboni con la giusta cattiveria, crede nel gol e viene premiato.

Kyriakopoulos 5,5 - Celik lo costringe a stare sulla difensiva, si affaccia raramente in avanti. Rischia grosso franando addosso su Baldanzi.

Pessina 6 - Riproposto sulla trequarti per aumentare il tasso di pericolosità, lavora bene di sponda per Maldini ma non raccoglie l'invito.

Maldini 6 - Potrebbe festeggiare la convocazione in azzurro col gol, deve fare i conti con Svilar. Geniale il tacco per liberare Pessina. Dall'89' Caprari sv

Djuric 6 - Fondamentale lavoro da pivot, Ndicka cerca inutilmente l'anticipo. Sgomita per farsi largo, prevalendo sempre nel gioco aereo.

Alessandro Nesta 6 - Conferma giocatori e atteggiamento visto a Napoli, con l'ingresso di Dany Mota trova una valida alternativa al classico schema della palla lunga su Djuric.


ROMA (a cura di Patrick Iannarelli)
Svilar 5,5 - Non è una serata in cui arrivano spesso tiri, alla prima conclusione dei padroni di casa risponde presente. Poi smanaccia un pallone che arriva dalla destra, un'indecisione che costa parecchio alla Roma.

Mancini 5,5 - Va a caccia degli attaccanti avversari in ogni zona del campo, per un'ora gioca una buona gara, d'attenzione e senza patemi. Poi esce con troppa facilità sull'azione che porta all'1-1 del Monza.

Ndicka 5 - Gara dai mille volti. Rimane basso e si fa prendere in mezzo nel momento decisivo, una scelta che di fatto condanna i suoi. Poteva, ma soprattutto doveva fare di più.

Angelino 5 - È vero che un errore si nota più di dieci cose buone, ma quella distrazione su Dany Mota non doveva esserci. Dal 71' Hermoso 6 - Entra con una squadra demoralizzata e poco convinta delle proprie capacità. Fa quel che può.

Celik 5,5 - Inizia col capo chino e la voglia di arare la fascia, finisce con l'affanno, fotografia unica di un momento più che negativo. Dall'86' Baldanzi s.v.

Koné 6,5 - Ha tutta la voglia di mettersi in mostra e conquistare il posto fisso. Tra i più in palla, prende anche il palo dopo un quarto d'ora. È l'unico che ha le occasioni buone, insieme a Dovbyk, per far male al Monza.

Cristante 6 - Ha il merito di vedere il movimento del bomber ucraino e pensare all'imbucata. Ma perde 2-3 palloni sanguinosi nel momento decisivo.

El Shaarawy s.v. Dal 20' Zalewski 5 - Inizia bene, poi inizia a perdere palloni con troppa facilità. Partecipa all'orrore collettivo sul gol del pari.

Soulé 5 - Sempre nervoso, dà la sensazione di voler spaccare tutto, ma i ricami gli impediscono di esprimere tutto il proprio potenziale. Vorrei, ma non posso. Dal 71' Pisilli 6 - È l'unico che ci mette il cuore, si sbatte e prova a combinare qualcosa.

Pellegrini 5,5 - Chissà se cambierà mai qualcosa nel suo rapporto con la tifoseria. Ha un paio di buone occasioni, ma non riesce a segnare. Si spegne come tutta la squadra. Dall'86' Shomurodov s.v.

Dovbyk 6,5 - Il primo piattone, un sinistro di prima intenzione, termina alto. Poi si mette in proprio, prima facendo a sportellate con Izzo, poi trovando i due-tre dribbling che hanno aperto la difesa del Monza. Ma è stata una gioia temporanea.

Ivan Juric 5 - Ormai ha perso la rotta. O forse non ha mai avuto in mano la squadra. Cambi tardivi, un bel po' di confusione e uno spogliatoio che sembra guardare altrove. Difficile fare previsioni, ma la domanda è più che lecita: è già all'ultima spiaggia?