Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Roma, l'ex Antonioli: "Svilar buonissimo portiere che non si fa distrarre da cose esterne"TUTTO mercato WEB
© foto di Marco Rossi/TuttoCesena.it
domenica 6 ottobre 2024, 18:00Serie A
di Simone Lorini

Roma, l'ex Antonioli: "Svilar buonissimo portiere che non si fa distrarre da cose esterne"

Francesco Antonioli, ex portiere della Roma e fra i protagonisti dell'ultimo Scudetto giallorosso, ha rilasciato un'intervista al podcast ufficiale del club "Serie A Preview", in occasione di Monza-Roma.

Che rapporti hai ancora con Roma, con la città, con i tifosi?
“Beh, con Roma poco, perché ci passo veramente pochissimo. Quando ci venivo ero con la squadra, quindi avevo anche poco tempo per stare in centro. Però mi capita di beccare qualche tifoso in giro per l’Italia che mi ricorda ancora con piacere. A me fa molto piacere questa cosa”.

Roma è una città un po’ diversa, una città particolare, che quando ci vivi ti assorbe totalmente.
“Certo, certo. Viene vissuta 24 ore su 24 in tutte le cose. Il lavoro, lo sport, è stata un’esperienza formativa, bella, anche perché poi ho vinto lo scudetto, quindi è una cosa in più”.


Sei indimenticabile per i tifosi di Roma, sei il portiere del terzo scudetto, voglio dire… più di così!
“Fa piacere essere ricordato, però un po’ dispiace perché sono passati un po’ di anni e la Roma non è che abbia fatto cose buone. O meglio, sì, ma non a quei livelli”.

No, non ancora a quei livelli. Ora stai insegnando ai giovani portieri, ai giovani ragazzi e credo che tra l’altro dell’Under-19 nazionale tu hai anche un nostro ragazzo, Marin, che noi conosciamo bene dalla primavera.
“Sì, è un ragazzo promettente”.

Adesso sta emergendo alla grande, soprattutto per una scelta lo scorso anno di Daniele De Rossi, Mile Svilar. Ci sta regalando grandi soddisfazioni. Come ti sembra?
“Non conosco le sue caratteristiche, mi è capitato di vederlo in diverse partite, mi sembra un buonissimo portiere, bravo sotto quasi tutti i punti di vista. Mi sembra anche abbastanza tranquillo, non si fa distrarre da cose esterne, quindi è una buona cosa anche per una piazza come la Roma, è abbastanza importante. Ha dato una buona impressione, conoscerlo dovresti lavorare con il portiere per vedere bene, per quelle poche cose che ho visto ha fatto una buona impressione”.