Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Calcio estero
Everton, Dyche sulla graticola: i Friedkin pensano a Mourinho per la successioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:56Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Everton, Dyche sulla graticola: i Friedkin pensano a Mourinho per la successione

L'avvio di stagione dell'Everton non è stato di certo dei più entusiasmanti. Nelle prime sei giornate di Premier League, infatti, i Toffees hanno collezionato appena quattro punti e sono appena un punto sopra la zona retrocessione. Proprio per quest'andamento tutt'altro che convincente la nuova proprietà, che è la stessa della Roma (i Friedkin), starebbe già pensando all'esonero di Sean Dyche.

L'allenatore è sulla graticola già da qualche settimana, tant'è che nei giorni scorsi si è parlato della possibilità che il nuovo allenatore possa essere Maurizio Sarri, ma l'ex Lazio e Napoli non è l'unico nome in ballo in orbita Friedkin per il futuro prossimo. Secondo i quotidiani inglesi, infatti. un altro profilo in corsa è quello di Gareth Southgate, ormai ex commissario tecnico della Nazionale inglese, che ha guidato dal 2016 fino all'estate scorsa, per 8 anni, e adesso sarebbe pronto ad intraprendere una nuova esperienza in un club.


Adesso emerge una nuova, pazza idea. Secondo diversi media inglesi, infatti, i Friedkin starebbero pensando di tornare a lavorare con José Mourinho, già loro allenatore alla Roma negli ultimi anni. Lo Special One si è legato l'estate scorsa al Fenerbahce, firmando un contratto biennale, ma dinanzi alla possibilità di tornare in Premier League potrebbe provare a forzare l'addio. Solo voci, per il momento, anche perché la decisione su Dyche non è ancora stata presa.