Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Calcio estero
Il Boca cerca il nuovo allenatore. Riquelme pensa al vecchio amico Gago: c'è un ostacoloTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 14:41Calcio estero
di Michele Pavese

Il Boca cerca il nuovo allenatore. Riquelme pensa al vecchio amico Gago: c'è un ostacolo

Dopo le dimissioni di Diego Martinez, il Boca Juniors è alla ricerca di un nuovo allenatore. Una scelta che il club presieduto da Juan Roman Riquelme non potrà sbagliare e i nomi in lizza sono tre: Rodolfo Arruabarrena è già stato contattato così come Fernando Gago e Guillermo Barros Schelotto. L'ex centrocampista di Real Madrid e Roma è il preferito dalla dirigenza, ma c'è un problema: Gago attualmente allena il Chivas de Guadalajara e per liberarlo serve il pagamento di una clausola di 1,2 milioni.

Il rapporto del 38enne con Riquelme è splendido: l'ultima immagine insieme risale al giorno della partita d'addio della leggenda alla Bombonera.

Adesso, il presidente vorrebbe che l'amico lo aiutasse a risollevare il club dopo un paio di stagioni molto complicate. Gago ha un contratto fino a dicembre (con la possibilità di prolungarlo per un altro anno) con i messicani, ma c'è la possibilità di interrompere anticipatamente il rapporto nel caso in cui venga pagata la clausola. Una via d'uscita prevista proprio per rispondere alle chiamate più attese: quella del Boca o della nazionale argentina.