Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Primo piano
Le probabili formazioni di Elfsborg-Roma
Oggi alle 11:01Primo piano
di Redazione VGR
per Vocegiallorossa.it

Le probabili formazioni di Elfsborg-Roma

Nella 2ª giornata di Europa League, la Roma sarò ospite dell'Elfsborg di Oscar Hiljemark alla Borås Arena. Il kick-off del match è previsto per le 21:00 di giovedì 3 ottobre.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ELFSBORG-ROMA: LE SCELTE DI JURIC - Il nuovo tecnico andrà a caccia della prima vittoria europea in carriera. Per questo, dovrebbe cambiare pochi elementi rispetto alla gara vinta contro il Venezia. Tanti i ballottaggi. Davanti a Svilar, confermata la linea a 3, con Mancini, Ndicka e l'inserimento di Hermoso. Angelino avanza quindi sulla fascia sinistra, con Celik a destra.Lo spagnolo però potrebbe scalare in difesa, se El Shaarawy dovesse prendere il posto di Mancini, che ha accusato alcuni fastidi muscolari contro il Venezia. In mezzo, il duo Cristante-Pisilli ma occhio anche alle candidature di Koné e Paredes. Dubbi anche davanti, dove Dybala potrebbe rientrare dal 1' mentre Pellegrini, ancora non al meglio, si contende una maglia con Baldanzi. Davanti, intoccabile Dovbyk. 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ELFSBORG-ROMA: LE SCELTE DI HILJEMARK - Il tecnico svedese dovrebbe riproporre il suo 3-4-2-1. In porta Pettersson, la linea difensiva potrebbe essere composta da Buhari al posto dello squalificato Holmen, insieme a Henriksson e Yegbe. Hedlund e Hult esterni a tutta fascia, insieme a Besfort Zeneli e Ouma. Davanti alcuni ballottaggi anche per gli svedesi, con due maglie da assegnare tra Holten, Abdulai, Qasem e Arbër Zeneli dietro l'intoccabile Baidoo.

I PRECEDENTI DI ELFSBORG-ROMA - Prima volta assoluta tra le due squadre, con i giallorossi che però hanno già affrontato tre club svedesi: IFK Göteborg, Norrköping e Östers IF. Sei vittorie, due in Svezia (una ai tiri di rigore, ndr) e due sconfitte il bilancio nelle otto gare disputate. 

Le probabili formazioni di Elfsborg-Roma, giovedì 3 ottobre ore 21:00.

ELFSBORG (3-4-2-1): Pettersson; Buhari, Henriksson, Yegbe; Hedlund, B. Zeneli, Ouma, Hult; Qasem, A. Zeneli, Baidoo.
A disp.: Uppenberg, Bundgaard, Thomasen, Gudmundsson, Holten, Larsson, Abdulai, Frick, Kaib, Rapp, Badursson.
All. Oscar Hiljemark
Squalificati: Holmen 
Indisponibili:

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Cristante, Pisilli, Angelino; Dybala, Pellegrini; Dovbyk.
A disp.: Ryan, Marin, Hummels, Abdulhamid, Sangaré, El Shaarawy, Koné, Paredes, Baldanzi, Soulé, Shomurodov. 
All.: Ivan Juric
Squalificati: -
Indisponibili: Saelemaekers (frattura composta del malleolo mediale), Dahl (fuori dalla lista UEFA), Le Fée (problema muscolare).