Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Può essere Baldanzi l'uomo in più della Roma di Ivan Juric?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:15Serie A
di Andrea Losapio

Può essere Baldanzi l'uomo in più della Roma di Ivan Juric?

Tommaso Baldanzi ha segnato il primo gol del suo campionato, mettendo il fiocchetto sulla vittoria della Roma di Juric contro l'Udinese prima in classifica. Un 3-0 seguito da un'esultanza che sa quasi di liberazione, perché nel suo ruolo la concorrenza è spietata. El Shaarawy, Dybala, Soulé, Saelemaekers, di fatto per uno o due posti. Il recente infortunio del belga può essere un'opportunità, visto che da quando è arrivato a gennaio - dall'Empoli, pagato 10 milioni più bonus - la sua stella si è accesa a intermittenza.

Sicuramente ha fatto (molto) bene con la Nazionale Under21. Quattro gol nelle qualificazioni, tutti e quattro alla Norvegia, che hanno dato uno slancio per arrivare alla qualificazione dell'Europeo di categoria. La tripletta di settembre, con tre reti tutte molto belle, ha avuto un effetto positivo soprattutto dal punto di vista mentale, forse quello che mancava dopo alcuni mesi terribilmente complicati.


Dunque può essere l'uomo in più di questa Roma? La qualità non manca e forse la fiducia in se stesso potrebbe stravolgere la sua stagione. In un 3-4-2-1 o 3-4-1-2 può tornare più che utile, soprattutto considerando la lunghezza di un'annata che prevede davvero tantissime partite per chi gioca le coppe. D'altro canto solamente due anni fa esordiva in Serie A a metà maggio, salvo poi segnare il primo gol qualche mese dopo, ad agosto 2022.