Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Le Fee sta per arrivare a Fiumicino. Ghisolfi: "Enzo è felice. Sarà importante per la Roma"TUTTO mercato WEB
lunedì 8 luglio 2024, 13:15Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Le Fee sta per arrivare a Fiumicino. Ghisolfi: "Enzo è felice. Sarà importante per la Roma"

La Roma ha chiuso nella serata di ieri la trattativa per Enzo Le Fee, centrocampista classe 2000 che arriverà dal Rennes per 23 milioni di euro. Tra poco il calciatore arriverà a Fiumicino, per poi spostarsi a Trigoria per le visite mediche di rito e la firma sul suo nuovo contratto, e ad accoglierlo è presente anche il direttore sportivo giallorosso Florent Ghisolfi, che ha rilasciato una breve battuta alla stampa presente all'aeroporto. Queste le sue parole riportate da Vocegiallorossa.it: "Enzo è felice di venire a Roma. Penso che siate qui per accoglierlo. Vedrete che il suo arrivo sarà una cosa molto molto buona per la Roma. Vi lascio, vi lascio accoglierlo".

Le caratteristiche tecniche
Centrocampista centrale dotato di grande tecnica e visione di gioco, Le Fee ha fatto la trafila delle nazionali giovanili francesi ed è già stato convocato anche dalla Nazionale maggiore. Cresciuto nel Lorient e poi passato al Rennes per circa 20 milioni nell'estate del 2023, vanta 132 presenze in Ligue 1 e 6 in Europa League, condite con 7 gol e ben 17 assist. Oltre al centrale di centrocampo, in mediana può anche il centrocampista di sinistra e il trequartista, visto che i suoi piedi buoni gli garantiscono duttilità, giocate a effetto e facilità di pensiero palla al piede.


La tragedia del padre
Il cammino di Le Fee per arrivare al top non è stato affatto facile. Suo padre Jérémy Lamprière, fin da quando Enzo era ragazzino, è stato infatti a lungo in prigione, fino a suicidarsi nel 2021. "Mio padre è stato incarcerato dal mio quinto compleanno all'età di 9 anni e dal mio dodicesimo al mio diciannovesimo compleanno", ha raccontato il calciatore. Che ha scelto non a caso di adottare il cognome della madre anziché quello del padre, diventando grande calcisticamente e non solo proprio come Enzo Le Fee.