Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Rubrica sull'Avversario
L'avversario - Pressare la costruzione dal basso del MonzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 6 ottobre 2024, 15:28Rubrica sull'Avversario
di Alessandro Carducci
per Vocegiallorossa.it

L'avversario - Pressare la costruzione dal basso del Monza

Sarà il Monza di Alessandro Nesta a sfidare la Roma domenica alle 18:00.

DIFFICOLTÀ – Il Monza è attualmente ultimo in classifica, palesando evidenti difficoltà in tutte le fasi di gioco.

COSTRUZIONE DAL BASSO – I brianzoli cercano di costruire palla a terra da dietro, ma più volte ciò ha portato a perdere palla e concedere ghiotte occasioni agli avversari. Molto probabilmente, Juric proverà a pressare alto per sfruttare errori e indecisioni dei costruttori del Monza per provare ad arrivare in porta.
L’obiettivo della squadra di Nesta è quello di attirare l’avversario fuori, allungarlo, per poi trovare spazio tra le linee per arrivare rapidamente in porta.

DJURIC POCO SERVITO – Maldini è l’anima dell’attacco brianzolo, in grado di inventare sempre qualcosa di positivo, ma il Monza fatica ancora a innescare Djuric come dovrebbe, soprattutto sulle palle alte, marchio di fabbrica dell’attaccante bosniaco.

CONTROPIEDE – Inoltre, quando il Monza perde palla fatica a ripiegare con ordine e concede molto spazio e molte occasioni agli avversari. Quando, invece, è l’avversario a costruire i biancorossi provano una pressione che possa indurre l’altra squadra all’errore. Questa pressione viene esercitata a tratti, vista anche la facilità con cui il Monza si fa infilare con la difesa alta e con i centrali non velocissimi.