L'Atalanta deve capire cosa può avere dal futuro. Gasperini sa come comportarsi
L'Atalanta e il suo cammino altalenante. Dal campionato alla Champions League e viceversa, la formazione orobica, dopo lo strepitoso cammino dello scorso anno che ha portato alla conquista dell'Europa League dopo la finale contro il Bayer Leverkusen, aveva forse altre aspettative per questa prima parte di stagione.
Tasto reset
E invece, tra campionato e coppa dalle grandi orecchie, la Dea non sta avendo quella continuità che tutti ci si aspettavano. La stessa che ha avuto lo scorso anno e che giustamente ha premiato i ragazzi di Gian Piero Gasperini. Il condottiero orobico sa come ci si comporta in situazioni come questa, già in passato è capitato di dover premere il tasto "reset" del telecomando per poi ripartire con un nuovo spirito ed altri obiettivi.
Quale sarà il futuro?
Ed è quello che dovrebbe fare anche in questo periodo non complicato ma certamente leggermente opaco e anonimo. Trascinato da bomber Retegui, sicuramente la nota più lieta fino a questo punto, l'Atalanta deve capire cosa vuol fare del proprio futuro, per far sì che le proprie tasche a fine stagione non siano vuote. Tre obiettivi, quale potrà raggiungere l'Atalanta? Gasperini deve capire quale fine potrebbe avere questa annata, per poi ripartire tutti insieme.