Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Champions Insights
Real Madrid-Barcellona è stato passato contro presente. I blaugrana sono tornatiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 29 ottobre 2024, 07:05Champions Insights
di Federico Calabrese
per Tuttochampions.it

Real Madrid-Barcellona è stato passato contro presente. I blaugrana sono tornati

Un poker che deve far riflettere. Per com'è arrivato, per quanto i Blancos hanno subito. Il Clasico andato in scena nell'ultimi weekend sarà uno di quelli che difficilmente il Real Madrid dimenticherà.

Barcellona dominante

Uno 0-4 al Bernabeu, subito contro il Barcellona, che ha confermato il momento complicato della formazione di Carlo Ancelotti. Un Clasico che è stato un vero e proprio spartiacque: da una parte il Real Madrid che forse in Liga non è più imbattibile, dall'altra il Barcellona che, dopo stagioni di resa, finalmente può tornare a recitare un ruolo primario nel massimo campionato spagnolo.

Problemi difensivi

La formazione di mister Flick sta finalmente ingranando, un mix importante tra giovani e calciatori d'esperienza che giungono a un perfetto connubio tra talento calcistico e maturità emotiva. Ancelotti, invece, dovrà capire quali sono i reali problemi e come risolversi, a partire da una difesa che senza Dani Carvajal sta subendo tanto, troppo per una squadra che è abituata a vincere tanto, segnare molto e concedere quasi il nulla. Real Madrid-Barcellona non era così significativa da anni, Flick ha battuto Ancelotti in uno scontro che ha portato i blaugrana ancora più in vetta. Un chiaro segnale al campionato.