Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / In Primo Piano
Da Novakovich a Maiello: tutti quelli che, per ora, inseguono
domenica 27 ottobre 2024, 20:30In Primo Piano
di Armando Ruggiero
per Tuttobari.com

Da Novakovich a Maiello: tutti quelli che, per ora, inseguono

Se il campionato del Bari, sino ad ora, non è stato strabiliante ma neanche troppo deludente, non si può dire lo stesso della stagione di alcuni giocatori biancorossi. Ci sono quelli che hanno avuto un ottimo minutaggio, ma hanno deluso. E poi ci sono anche quelli che hanno avuto pochissime occasioni o non sono quasi mai scesi in campo.

Partendo dalla difesa, Matino, anche a causa di alcuni problemi fisici, non ha mai visto il campo. Zero presenze per lui. Venerdì scorso, invece, si è visto per la prima volta Simic, entrato per dare maggiore fisicità nel finale di gara. Anche lui, sino ad ora, è stato tormentato da problemi fisici, ma sicuramente potrà dire la sua nel prosieguo del campionato.Solo un paio di scampoli di partita, sino ad ora, per Tripaldelli, oscurato dall'ottima stagione di Dorval. Favasuli, partito titolare nelle prime giornate di campionato, ha rapidamente perso il posto a causa di alcune prestazioni non all'altezza, in favore di Oliveri. L'ex Catanzaro ha dimostrato di poter garantire un'ottima qualità di rendimento. Nelle ultime due uscite, anche a causa di problemi fisici del ragazzo di proprietà dell'Atalanta, Favasuli è tornato a calcare il campo dal primo minuto, ma ancora una volta non ha convinto.

Fanno rumore anche le sole tre presenze di Maiello a centrocampo, sino ad ora comparsa, anche a causa dell'ottimo livello mostrato dal trio Benali, Maita e Lella. Nicola Bellomo, tornato in campo nel finale di Spezia-Bari, ha disputato solo pochi minuti in stagione. Il suo ruolo, sembra chiaro, sarà quello di comprimario.

Manzari, dopo un bell'inizio di stagione, non ha più messo piede in campo per alcune partite, per poi tornare nel finale di gara del match interno contro il Catanzaro. La sua prestazione non ha cambiato gli equilibri del match, ma le sue qualità rimangono fuori dubbio e Longo ha dimostrato di dargli fiducia.Ha avuto diverse occasioni, invece, Novakovich. Schierato a più riprese titolare e subentrato molto spesso, ha siglato soltanto un gol in stagione. Le sue prestazioni sono state spesso insufficienti: basti pensare a quella recente di La Spezia o alla trasferta di Frosinone, dove è stato spesso evanescente o non all'altezza nei momenti topici della partita.Andrea Favilli, che ha esordito con un gol straordinario all'esordio a Frosinone, ha avuto qualche occasione dalla panchina, prima di essere schierato titolare nella trasferta di La Spezia. Dopo pochi minuti, però, un infortunio lo ha costretto al cambio. L'ennesimo di una carriera sfortunata. Anche lui dovrà ricostruire, ancora una volta, una stagione che non è ancora decollata.