Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Girone B
Top & Flop di Virtus Entella-RiminiTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
lunedì 6 gennaio 2025, 17:15Girone B
di Francesco Galvagni
per Tuttoc.com

Top & Flop di Virtus Entella-Rimini

Inizia con una vittoria il 2025 della Virtus Entella di Fabio Gallo che allo stadio "Comunale" di Chiavari supera di misura il Rimini di Antonio Buscè confermando così la testa della classifica del girone B di Serie C. Uomo partita l'ex di giornata Davide Bariti che veste prima i panni dell'assist-man quando dopo appena tre minuti offre a Franzoni il pallone per il goal del vantaggio, per poi rendersi protagonista del goal della vittoria nel corso della ripresa con una spaccata in area vincente su suggerimento di Marconi dopo il pallone pizzicato dal subentrato Castelli. A poco meno di un quarto d'ora dalla fine del tempo regolamentare l'Entella va dunque a prendersi tre punti che la proiettano a quota 44 punti al comando solitario della classifica in attesa del match della Ternana. 

Nel mezzo c'è da parlare di un Rimini salito in Liguria con l'intenzione di recitare tutt'altro fuorchè il ruolo della vittima sacrificale. Una prova compatta quella della compagine romagnola in grado di tenere testa ad un avversario sicuramente più quotato ma che gli uomini di Buscè sono riusciti a tenere quasi sempre sulle corde al netto si una sfuriata iniziale alla quale ha però poi seguito il pareggio di Piccoli al 27' con uno splendido destro a giro dal limite dell'area. Una prova impregnata anche di carattere quella degli ospiti, testimone il rosso di Lepri nel finale per eccesso di agonismo dopo un fallo dell'altro ex Santini. Per il Rimini arriveranno altre giornate di gloria ma oggi il pomeriggio è tutto dell'Entella che continua a viaggiare spedita verso la Serie B. 

TOP 

Davide Bariti (Virtus Entella) - E non potrebbe essere altrimenti, un assist in avvio e il goal vittoria per l'ex di giornata, indiscutibilmente il migliore in campo della prima uscita ufficiale del 2025 per la squadra di Fabio Gallo. DECISIVO. 

Marco Piccoli (Rimini) - Prova di quantità e qualità in mediana quella del classe 2001 scuola Albinoleffe, impreziosita da uno splendido destro a giro nel primo tempo valso il momentaneo 1-1. POSITIVO.

FLOP 

Nessuno tra le fila della Virtus Entella - Quella di Fabio Gallo appare ad oggi una macchina ben oliata, compatta e coesa in ogni reparto e destinata a giocarsi la promozione diretta fino in fondo. LA CAPOLISTA VA. 

Marco Chiarella (Rimini) - Buscè gli concede una maglia da titolare ma il classe 2002 si rende protagonista di una prova piuttosto incolore nel corso dei primi 45 minuti, al termine dei quali resta negli spogliatoi. SPENTO.