Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Copertina
Genoa, bivio Parma, sfatare un tabù per un’altra boccata d’ossigenoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 7 gennaio 2025, 13:54Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Genoa, bivio Parma, sfatare un tabù per un’altra boccata d’ossigeno

Parma che può essere un bivio importante per il Genoa. Un successo infatti potrebbe regalare al Grifone una classifica migliore ed allontanerebbe maggiormente la zona pericolo. Fino allo scorso anno non sarebbe stato un grande problema. In questa stagione invece la stranezza sta proprio nel fatto che al Ferraris non siano mai arrivati i tre punti. Sfatare questo tabù sarebbe una gran cosa anche perché lontano da Genova i rossoblu non sempre riusciranno a portare a casa punti.

Ovviamente per segnare occorre un gioco d'attacco e magari un elemento, o meglio due, capaci di buttarla dentro. Pinamonti sta facendo il suo con le sei reti messe a segno nel girone ascendente. Ma non ci si può ad aggrappare solamente a lui. E qui esce fuori il nome, logico, di Balotelli. È pronto, non è pronto: il giocatore ha fatto chiaramente capire di essere pronto a scendere in campo. Il Parma potrebbe diventare la sua prima vittima stagionale. Ma cosa ne penserà mister Vieira?

In attesa di capire come sta Vitinha, se sarà disponibile o meno. In questo ultimo caso è evidente che, senza aver la possibilità di disporre di Ekuban, serva un giocatore che possa aiutare Pinamonti o possa diventarne l'alter ego. Semmai la domanda potrebbe essere, possono giocare insieme Pinamonti e Balotelli? Ecco forse l'idea del tecnico Vieira è proprio questa: o gioca uno oppure l'altro.

Quindi ecco che il mercato che si è aperto da pochi giorni dovrà portare un elemento che possa coesistere con Pinamonti ma che al tempo stesso sappia segnare qualche gol. Ma al momento nulla è giunto e la rosa che scenderà in campo contro il Parma non dovrebbe (a meno di novità nei prossimi due o tre giorni) presentarsi con volti nuovi. Semmai Genoa-Parma sarà l'occasione per salutare Vogliacco che, giunto nel 2022 e dopo 58 gare e due reti realizzate, saluterà la Liguria per passare proprio alla compagine ducale.