Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / L'angolo dei Tifosi
L'angolo dei Tifosi, la Reggina perde altri punti: le vostre mailTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
Oggi alle 12:00L'angolo dei Tifosi
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

L'angolo dei Tifosi, la Reggina perde altri punti: le vostre mail

La Reggina perde altri punti contro la Nissa, assenze e un arbitraggio indecoroso non bastano a giustificare un rendimento sotto le attese e sotto le esigenze. La vetta si allontana e bisogna prendere le giuste contromisure. Che ne pensate del momento della squadra amaranto? E il mercato può essere utile a migliorare la rosa a disposizione di Trocini? 

Riprendiamo a dare voce ai tifosi amaranto, chiedendo però rispetto per i pareri altrui e rispetto per le persone, invitiamo si anche ad essere critici, ma con lucidità e oggettività.

Scrivete il vostro pensiero a tuttoreggina@libero.it.

                                                                              ***************************************

Spett.le Redazione, rigore che ha inventato l'arbitro. Non si dica che lo ha concesso per incapacità professionale. Questo, è evidente come il sole, un arbitro corrotto. Non occorrono prove di scambio di denaro o altro, le prove sono in campo. Basta vedere quello che ha fatto. Vero che siamo in serie D, ma questi rigori non si fischiano nemmeno all'oratorio, solo per il fatto che non c'era nessun rigore, una semplice azione di gioco. A cosa serve investire milioni di euro per allestire una squadra da promozione quando poi un arbitro corrotto vanifica tutto? Distinti saluti.

Giorgio

                                                                              ***************************************

Niente alibi. Il rigore contro è scandaloso ma, a parte il nostro rigore, non abbiamo fatto un tiro in porta in 90 minuti. Solo ombre, niente luci.

FORZA REGGINAAAAA 

Joseph Maria Ubaldini (Mubaldi)

                                                                              ***************************************

Buongiorno redazione,

Avete sentito? Adesso preparano un dossier per parlare degli arbitri. Che laboriosi che sono! Si son presi la briga di raccogliere gli episodi contro. 

Che bravi che siete, Praticò e company! Meno male che ci siete voi. Ma già che state compilando dossier, vi posso dare qualche altra idea? Così vi viene un buon lavoretto.


Partiamo:
- Perché non si prepara anche un dossier su come da 14 mesi a questa parte si costruisce la squadra? Passi il primissimo mercato fatto in una settimana, passi il mercato invernale della scorsa stagione che "tanto il Trapani è scappato", però come giustificate le dichiarazioni di Trocini che dice "Non abbiamo i doppioni né per il 3-5-2 né per il 4-3-3"?. Di chi è la colpa della costruzione di un organico pletorico numericamente ma senza calciatori e/o ricambi validi in ruoli chiave? Come giustifichiamo il fatto che in 2 stagioni su 2 si ripropone il problema dell'assenza di un leader difensivo che comandi la linea, di un regista di ruolo, di un esterno offensivo mancino o comunque di ruolo sull'ala destra, e di un attaccante che garantisca un buon apporto di gol? 

- ​Perché non si prepara un dossier sui disastri comunicativi di proprietà e dirigenza, con dichiarazioni spesso e volentieri smentite dai fatti nell'arco di qualche giorno o un paio di settimane? O sulle uscite di allenatori, dirigenti, genitori dei dirigenti, e addirittura proprietà stessa a mezzo stampa nei confronti dei propri tesserati? 

- ​ Perché non si prepara un dossier sulle condizioni del terreno di gioco del campo 2 del Sant'Agata, che è a vostro uso e consumo, e che versa in stato pietoso senza che voi facciate nulla per sistemare la questione aspettando dunque che un ente spenda soldi pubblici per fare una cortesia a un privato (capisco non voler fare manutenzione di uffici e utenze varie, ma almeno i campi che voi stessi state usurando sì), valutando anche se l'usura del terreno di gioco possa in qualche modo essere correlata all'aumento drastico degli infortuni nelle ultime settimane?

- ​Perché non si prepara un dossier su come viene trattato il gruppo stesso da allenatore, dirigenza e proprietà, sia nella gestione giornaliera privata che pubblica, con dichiarazioni forti a mezzo stampa che si protraggono sin dall'inizio del ritiro e che di certo non contribuiscono a migliorare i rapporti?

- ​Perché non si prepara un dossier sui clamorosi blackout della squadra, incapace di battere formazioni nettamente inferiori, in quanto si viene costantemente dominati dal punto di vista agonistico? Lo dimostra il fatto che nelle uniche 3 gare in cui non è successo la Reggina ha vinto agevolmente contro Enna e Paternò, e ha giocato la sua miglior gara a Vibo. In tutte le altre, siamo stati mangiati vivi dall'agonismo degli altri non concludendo nulla. 

- ​Perché non si prepara un dossier sulla scarsa indicatività del girone di ritorno dello scorso anno, con tante vittorie anche larghe centrate contro formazioni senza più obiettivi che quindi non mettevano l'agonismo che incontravamo nel girone di andata, e una volta iniziato questo campionato i punti son tornati a pesare e non si riesce a replicare quel gran girone di ritorno. Questa cosa una dirigenza """preparata""" come la vostra non l'ha capita o non l'ha voluta capire?

- ​Perché non preparare un dossier sulla programmazione del mercato di questa stagione, visto che la fuga del Trapani vi aveva consentito un vantaggio programmatico che però non si è visto, con calciatori prima presi e poi mandati via prima ancora di iniziare il campionato, un numero record (5!) di portieri diversi impiegati in partite ufficiali, 28 calciatori diversi schierati da titolare in campionato prima ancora di iniziare il girone di ritorno, under presi tutti in ruoli diversi o pari ruolo con età differenti rendendo difficile fare sostituzioni a gara in corso e ancora peggio scegliere chi portare in panchina, e chi più ne ha più ne metta. Questa è programmazione? 

- ​Perché, in definitiva, non preparate un dossier sui VOSTRI errori prima di prepararne uno sugli errori altrui. Perché potete farne 500 di dossier, ma gli arbitri continueranno a fare errori, sia a nostro vantaggio che a nostro svantaggio, ma se non imparate dagli errori che continuate impunemente a correggere i risultati non arriveranno mai. 

Per una volta in 14 mesi smettetela di puntare il dito fuori e assumetevi le vostre responsabilità. Se ne siete capaci.

Andrea

LA REDAZIONE RISPONDE: Sono tutte considerazioni molto condivisibili. Solo una cosa sul Sant'Agata; c'è un progetto, l'unico da un decennio, che punta ad un corposo e serio restyling, perché la MetroCity è ancora "latitante" sul famoso bando? 

                                                                              ***************************************

Gentile redazione, questa squadra non ha la forza per vincere un campionato, mancano competenze e risorse economiche, stiamo subendo ogni partita umiliazioni e facciamo diventare dei fenomeni squadre come la Nissa,Acireale, Pompei, Agrakas,ieri il Siracusa gli ha dato un 5 a zero, la realtà è questa, la stampa Reggina tutta,apra per un incontro con il Sindaco e chieda un consiglio comunale straordinario, la Reggina e un bene prezioso della città che stanno distruggendo, noi tifosi siamo delusi e amareggiati.

Marco

LA REDAZIONE RISPONDE: La Reggina è stata distrutta in passato dalle bande che si sono succedute alla gestione. Oggi è una Reggina che non riesce a ricostruirsi.

                                                                              ***************************************

Buongiorno io farei due acquisti importanti due punte di spessore Brunetti falcomata' promozione assicurata... vero Brunetti?

Non firmata

LA REDAZIONE RISPONDE: Non ci interessa parlare di politica e non ha senso fare queste considerazioni senza costrutto. Ci vogliono solo ragionamenti che possano contribuire a creare qualcosa di positivo.

                                                                              ***************************************

Che dobbiamo dire gentile redazione?

Il tifoso reggino oramai è stanco, sono quasi tre anni che si vive con l'ansia della domenica. Ogni partita speriamo che le cose cambiano,ogni fine partita la delusione ci attanaglia il cuore colorato d'amaranto. Non si può continuare ad andare avanti così,  meglio chiudere e dedicarci a cose diverse. Ormai il calcio a reggio è morto, Si spera sempre che arrivi il Salvatore della patria e restituisca entusiasmo a tutti i cuori Amaranto. Non so più che dirvi, anzi no voglio dire l'ultima cosa........DIRIGENTI DILETTANTI ALLO SBARAGLIO.

Scusate lo sfogo spettabile redazione.

Franco

LA REDAZIONE RISPONDE: Il negativismo cosmico del "oramai il calcio è morto" è l'ultima cosa al quale lasciarsi andare. Così come le polemiche artefatte o senza senso.