
Il punto di metà settimana sulla Serie D: crisi Livorno. A Matera sorge il problema stipendi
Di seguito il punto di metà settimana:
GIRONE A
La questione Albenga, esclusa dal campionato, ha chiaramente portato alla riscrittura della classifica, ma il Bra, seppur con una gara in più, continua a mantenere salda la vetta, con un margine di ben otto punti dal secondo posto (CLICCA QUI per la classifica del raggruppamento).
GIRONE B
Giornate decisive quelle che si vivono in questo raggruppamento, dove l'Ospitaletto prova a tenere a distanza le dirette inseguitrici, ma non c'è ora margine sufficiente per chiudere in anticipo la pratica promozione. Lotta molto serrata (CLICCA QUI per la classifica del raggruppamento).
GIRONE C
Se la corsa alla promozione diretta è più che mai aperta, nella parte bassa della graduatoria il futuro del Lavis sembra ormai tracciato, anche se la retrocessione matematica non è ancora arrivata (CLICCA QUI per la classifica del raggruppamento).
GIRONE D
Il Forlì muove un passo importante verso la promozione portando a casa lo scontro diretto con il Ravenna, ma, rimanendo sempre in Romagna, si registra un nuovo volto su una panchina: lo United Riccione ha deciso di affidare la prima squadra all'argentino Ruben Dario Bolzan, che lo scorso anno ha condotto il Sondrio alla promozione in Serie D e vanta anche un'esperienza come allenatore del Parma Under 19 (CLICCA QUI per la classifica del raggruppamento).
GIRONE E
Nonostante il primo posto, è crisi Livorno, perché, dopo lo schiaffo contro il Ghiviborgo, vittorioso per 7-1, ecco anche la sconfitta contro il Poggibonsi.
Intanto, la Sangiovannese decide di affidare la panchina ad Alessandro Deri (CLICCA QUI per la classifica del raggruppamento).
GIRONE F
Pubblico da Serie A al 'Riviera delle Palme', dove la capolista Sambenedettese ha battuto 2-0 il Chieti, consolidando ancora di più il primo posto in graduatoria (CLICCA QUI per la classifica del raggruppamento).
GIRONE G
Se a inizio stagione sembravano essere le sarde a faticare, sono ora le laziali a occupare la parte bassa della graduatoria, con il Terracina - fresco di promozione nella passata stagione - all'ultimo posto (CLICCA QUI per la classifica del raggruppamento).
GIRONE H
L'Angri esonera mister Marco Scorsini e torna ad allenarsi sotto la guida di Vincenzo Criscuolo, ma i fari accesi sul Matera: i giocatori lucani, rispondendo al presidente mediante una lettera aperta, hanno lamentato una situazione di criticità economica che vede alcuni tesserati senza stipendi da diversi mesi. Situazione che rischia di compromettere la stagione, nonostante un attuale settimo posto (CLICCA QUI per la classifica del raggruppamento).
GIRONE I
Il ritiro dell'Akragas dal campionato ha ovviamente cambiato tutte le carte in tavola, con una classifica ora di fatto parziale, che vede comunque il Siracusa in vetta (CLICCA QUI per la classifica del raggruppamento).







