Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Calcio
Livorno-Folgav, le pagelle degli Amaranto
domenica 5 gennaio 2025, 20:32Calcio
di Paolo Verner
per Amaranta.it

Livorno-Folgav, le pagelle degli Amaranto

Cardelli 6: domenica di tutto riposo per l’estremo difensore amaranto. Solo amministrazione di routine.

D'Ancona 6: Qualche esitazione iniziale, ma la sua prova è salita con il passare dei minuti. Con nessuna sbavatura fino alla fine della partita.

Brenna 7: giganteggia su Pino, tipetto poco raccomandabile e lo annulla, sovrastandolo in elevazione e con l’anticipo.
Risaliti 7: gran prova anche per il biondo centrale. Chiude tutti i varchi, salta, anticipa e non disdegna di proporsi in avanti per puntare a rete.
Parente 7: nuovamente nella formazione titolare, gioca una gran partita, bravo nel difendere e nell’impostazione. Sarà un gran giocatore.

Hamlili 6,5: primo tempo di spessore, dominatore del centrocampo. Peccato per l’ammonizione, che gli costa la sostituzione all’intervallo, per evitare guai peggiori.

(46' Bonassi 6: la stoffa c'è,  si vede. Sembra vicino alla migliore condizione. Servirà alla causa in questa seconda parte di campionato).
Bellini 8: avercene 10 come lui. Gunga Din amaranto, sette polmoni, moto perpetuo. Partita sontuosa la sua, condita con la ciliegina sulla torta di un goal nel sette della porta avversaria, che ci  ha portato in vantaggio ed ha aperto la cinquina amaranto. Si ricordi di prendere l’ammonizione che serve per annullare la diffida. Meglio scontare la squalifica con la Fezzanese,

Marinari 7,5: altra piacevole conferma. Un campioncino destinato ad una brillante carriera. La solita locomotiva sulla fascia, avanti e indietro. Mette la museruola a Souarè, altro tipetto tosto, che Jacopo annulla. (81' Ndoye  - qualche bella sgroppata, subisce un paio di falli da espulsione. Sta tornando sui suoi livelli, bene così. sv).

Regoli 7,5: da ex della partita, soffre all’inizio, normale che fosse cosi, ma rientra in partita e se la gioca alla grande, finalizzando  il 2 a 0 al termine di una letale ripartenza che ha messo KO il Gavorrano, centrando il terzo sigillo stagionale. (68' Russo 8: entra, facendo vedere che c’è. Due goal di gran classe che fanno assumere al punteggio la cifra roboante del tabellino. Ne segnerà ancora, statene certi).

Dionisi 8,5:  cosa chiedere di più? due assist e un goal su rigore, centrando il 9 centro. Poi colpi di tacco, tunnel stop di petto e tante botte prese. Repertorio sopraffino per queste categorie con il merito di farci sognare di essere già un paio di piani più in su. (85' Frati sv).
Rossetti 7: sempre il tigre nel motore amaranto. I difensori del Gavorrano se lo sogneranno, stanotte, era dappertutto. Gli è mancato il goal, al quale ci è andato molto vicino, ma si è procurato il rigore del 3 a 0 che ha praticamente chiuso la partita (68' Malva 6:al rientro, qualche buona galoppata.).

--
Indiani 9 Il nostro mago Gandalf, risultati, goal, primato a + 6sulla seconda e + 8 sulla terza. Giù il cappello, signori, per come tiene in pugno la squadra che si è presentata tirata a lucido alla ripresa del campionato. Chapeu!

Folgav : Antonini 6; Morelli 4, Pignat 5, Brunetti 4,5, Pino 5, Souare 4 (28’st Rosini 5), Scartoni 5,5 (41’st Pimpinelli sv), Kondaj 4,5, Tatti 5 (23’ st Scartabelli sv), Lo Sicco 5 (35’st Cret sv), Bramante 5 (23’ st D’Este sv).  All. Masi 6.

Arbitro: Andrea Bortolussi di Nichelino  6,5