Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Monopoli-Potenza è sfida play off
ieri alle 18:24Primo Piano
di Redazione
per Tuttopotenza.com
fonte mondorossoblu.it

Monopoli-Potenza è sfida play off

Come riporta il Corriere dello Sport, dopo il passo falso di Cerignola, il Monopoli punta al riscatto domani contro il Potenza. I biancoverdi cercano la settima vittoria stagionale al Veneziani per consolidare la corsa al terzo posto. Finora 25 punti in casa contro i 28 in trasferta. La squadra di Colombo si affida alle motivazioni per superare un avversario tradizionalmente ostico, con 13 successi su 28 precedenti. 

Un match importante e sulla carta chiave per entrambe le compagini. Da una parte un Monopoli, che ha perso la possibilità di ambire al primo posto del Girone C di Serie C. La squadra padrona di casa si ritrova a dover difendere il primo posto, cercando quindi di concludere al meglio la stagione. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta in trasferta contro il Cerignola per 1-0, passo falso che ha definitivamente tagliato fuori il team biancoverde da qualsiasi altro obiettivo oltre il terzo posto. Dall’altra parte vi è un Potenza ancora in lotta per confermare e magari migliorare la posizione play off.

I rossoblù si ritrovano al settimo posto, ma puntano ad arrivare almeno fino alla quinta posizione, attualmente occupata dal Catania. Per fare ciò serve un ritorno immediato ai tre punti: l’ultima vittoria è di tre giornate fa contro il Team Altamura. La sfida si disputerà allo stadio Vito Simone Veneziani (calcio d’inizio alle 15.00 di domenica 6 aprile), ma senza i tifosi ospiti, così come stabilito dal Prefetto di Bari.