Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Il Potenza fa sua una partita incredibile
ieri alle 18:12Primo Piano
di Voceroca
per Tuttopotenza.com

Il Potenza fa sua una partita incredibile

La partita tra Potenza e Foggia al “Pino Zaccheria” è stata uno spettacolo di calcio, un'altalena di emozioni, colpi di scena e ribaltamenti di fronte che hanno tenuto gli spettatori con il fiato sospeso fino al fischio finale.

Un primo tempo ricco di gol e spettacolo
La partita è iniziata con il botto: il Potenza ha preso il comando dopo appena un minuto con un gol di Siatounis, servito da un calcio d'angolo di Rosafio. Gli ospiti hanno continuato a spingere, sfiorando il raddoppio con Milesi e trovando il secondo gol con un contropiede perfetto concluso da Petrungaro. La difesa del Foggia è apparsa disattenta, perdendo palla in zona offensiva su un angolo a proprio favore.
La gara ha preso una piega diversa dopo la mezz'ora. Il Foggia si è svegliato, ha iniziato ad attaccare con più convinzione e ha trovato il gol al 34' con Zunno, due minuti dopo, Zunno ha servito Gala che ha siglato il pareggio con un tiro preciso che si è infilato nell'incrocio dei pali.
Gli ultimi dieci minuti del primo tempo sono stati un'altalena di emozioni: Gala ed Emmausso hanno sprecato incredibilmente il gol del sorpasso a tu per tu con Alastra, che ha poi chiuso con una grande parata su Zunno nel recupero. Il Potenza ha sfiorato il gol con un tiro al volo di Caturano che ha sfiorato il palo.

La ripresa: rimonta del Foggia e il trionfo del Potenza
La ripresa è iniziata con il Foggia che ha completato la rimonta con un altro gol di Gala, servito da Emmausso. La partita sembrava ormai in mano ai rossoneri, ma al 53' un fallo di Felicioli ha dato un ulteriore colpo di scena con il terzino che ha fermato Petrungaro ormai lanciato in porta, meritandosi un rosso diretto e lasciando il Foggia in inferiorità numerica per più di mezz'ora.
Il Potenza ha iniziato un lungo forcing, schierando quattro attaccanti. Il Foggia ha lottato, vedendosi annullare il quarto gol di Parodi per fuorigioco. Il gol del pareggio è arrivato grazie a una prodezza personale di Siatounis, che ha siglato la sua doppietta con un tiro potente dai venti metri, imparabile per De Lucia.
Il Foggia ha complicato ulteriormente la situazione a dieci minuti dal termine con un intervento duro di Parodi su Selleri, che ha portato a un altro cartellino rosso. Il tecnico del Potenza De Giorgio butta nella mischia Schimmenti e Mazzeo e proprio una bella incursione di Schimmenti sulla fascia destra fornisce un assist a Mazzeo che insacca De Lucia, primo gol tra i professionisti del giovane rossoblu.

Il Potenza  ha sfruttato la doppia superiorità numerica per gestire la partita e portare a casa una vittoria importante, consolidando il sesto posto e avvicinandosi al Monopoli, terzo in classifica, ora distante solo tre punti. Allo Zacchera la partita tra Potenza e Foggia è stata una vera e propria battaglia, ricca di colpi di scena e di emozioni. Un match che ha dimostrato la bellezza e l'imprevedibilità del calcio, uno sport che sa regalare sempre nuove sorprese.