
Dal palco dell'Ariston di Sanremo al grande schermo, Elodie torna al cinema
Elodie Di Patrizi, dopo aver conquistato il pubblico d’Italia allo scorso Festival di Sanremo 2025, ritorna al cinema per la seconda volta nella sua vita. Non è la prima cantante a fare un passo de genere, basti pensare a Veronica Lucchesi. Leggi anche Veronica Lucchesi (La Rappresentante di Lista) – Dal palco di sanremo al film Gloria!
Questa volta la cantante è la protagonista del film di Lucio Pellegrini, Gioco Pericoloso, che si figura già come un’opera memorabile. Al centro della pellicola vi è un torbido e perverso intreccio tra tre personaggi.
Elodie aveva già preso parte ad un progetto cinematografico precedente in Ti mangio il cuore (2022) di Pippo Mezzapesa. Leggi anche ‘Ti mangio il cuore’ il film di Pippo Mezzapesa: al via le riprese con Elodie e Francesco Patané.
Giada (Elodie) è una ballerina professionista, che si sta occupando del suo primo spettacolo da protagonista. Nel frattempo il suo compagno Carlo (Adriano Giannini) cerca ispirazione per scrivere un nuovo romanzo. L’irruzione di Peter Drago (Eduardo Scarpetta), un artista in via di affermazione, sconvolgerà la quotidianità dei due innamorati. Giada cerca di tenerlo lontano dalle loro vite il più lontano possibile, probabilmente per paura che vecchi scheletri nell’armadio possano essere riesumati.Il film uscirà nelle sale da giovedì 13 marzo.







