Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Gli ex rossoblu
Dal Potenza al primo goal con la maglia dell'Ascoli in Serie C, ecco la storia di Mattia Gagliardi
ieri alle 17:52Gli ex rossoblu
di Redazione
per Tuttopotenza.com
fonte vivereascoli.it

Dal Potenza al primo goal con la maglia dell'Ascoli in Serie C, ecco la storia di Mattia Gagliardi

Il giovane attaccante classe 2004 Mattia Gagliardi che fu portato a Potenza dall'ex ds rossoblù Natino Varrà ha segnato la sua prima rete tra i professionisti lunedì scorso con la maglia dell'Ascoli contro il Pescara.

In una serata che resterà impressa nella memoria dei tifosi bianconeri, l'Ascoli ha trionfato per 2-1 sul Pescara allo Stadio Adriatico, grazie a una rimonta culminata nel primo gol tra i professionisti del giovane attaccante Mattia Gagliardi. La partita, disputata lunedì 17 febbraio 2025, ha visto il Pescara portarsi in vantaggio al 26esimo minuto con un'incursione di Pierozzi sul secondo palo, sfruttando un calcio piazzato di Cangiano. Nonostante il dominio nel primo tempo degli abruzzesi, l'Ascoli ha mostrato determinazione e carattere nella ripresa. Al 51esimo, un errore difensivo dello stesso Pierozzi ha permesso a D'Uffizi di pareggiare i conti, riaccendendo le speranze per la squadra marchigiana. Quando il pareggio sembrava ormai scritto, al 91esimo minuto, l'allenatore Mirko Cudini ha deciso di inserire il ventenne Mattia Gagliardi. Il giovane attaccante, scattato sul filo del fuorigioco su un'illuminante giocata di Tremolada, ha mantenuto la calma davanti a Plizzari, siglando il gol vittoria e facendo esplodere di gioia la panchina bianconera.

Mattia Gagliardi, nato a Roma il 15 agosto 2004, è cresciuto calcisticamente nei settori giovanili della Vigor Perconti e del Tor Tre Teste, prima di approdare nelle giovanili dell'Ascoli. Dopo esperienze con Potenza, Sora e al Miami negli USA con mister Nocerino, è tornato nelle Marche, dove ha collezionato cinque presenze in questa stagione. Il suo primo gol tra i professionisti non solo ha regalato tre punti preziosi all'Ascoli, ma ha anche messo in luce il suo potenziale, suggerendo un ruolo più centrale nelle future scelte tattiche di mister Cudini. Grazie al suo gol, l'Ascoli guarda con ottimismo ai prossimi impegni, forte della crescita dei suoi giovani talenti e di una ritrovata fiducia collettiva.