Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Gli ex rossoblu
Potenza, te lo ricordi Vuletich?
lunedì 9 dicembre 2024, 16:28Gli ex rossoblu
di Redazione
per Tuttopotenza.com
fonte Pagina Facebook "I racconti della Caf"

Potenza, te lo ricordi Vuletich?

Nel 2018, la Salernitana decide di ingaggiare Agustin Vuletich, un attaccante argentino di origini croate, il quale ad annate alterne aveva fatto vedere ottime cose. Nato ad Arias, nel 1991, Vuletich è cresciuto nelle giovanili del Velez Sarsfield, per poi essere mandato in prestito per tre volte di fila, tra il 2012 e il 2013, a Bellinzona, Cobresal e San Marcos de Arica.

Libero dal vincolo con il Velez, Vuletich inizia a girare tra Argentina, con Olimpo e Arsenal de Sarandi, Portogallo, con l'Arouca, in Messico con il Veracruz e in Colombia con il vecchio Rionegro Aguilas, ma senza mai trovare un rendimento costante, sia dal punto di vista realizzativo che di prestazioni. Ad offrirgli l'occasione della vita è la Salernitana, con cui resta per tutta la stagione 2018-2019, prima di essere svincolato e passare al Potenza, con cui gioca mezza stagione, senza lasciare alcun segno, Vuletich torna in Colombia, ma questa volta al Cucutá. Tra il 2020 e il 2023 l'attaccante argentino ha giocato per Cucuta, Independiente Medellin e Deportivi Cali, trovando anche una discreta continuità, ma senza mai affermarsi definitivamente e dopo un passaggio sl Racing Montevideo, nel 2024, Vuletich è tornato in Colombia, questa volta al Rionegro Aguilas e dopo otto mesi, abbastanza positivi, dallo scorso ottobre, l'ex Salernitana e Potenza, gioca in Romania nello UTA Arad, con cui è ancora a secco di gol in campionato.

In Italia, Vuletich ha segnato appena tre gol: due con il Potenza ed uno in Coppa Italia con la Salernitana, mentre le sue annate migliori le ha vissute in Colombia, nelle esperienze con Independiente Medellin e Rionegro Aguilas (oggi Aguilas Doradas).