Potenza, contro il Monopoli è stato fallito un esame di maturità
Contro il Monopoli, il Potenza ieri ha fallito un importante esame di maturità calcistico ma alla fine dei conti il match di ieri alla vigilia era da tripla e anche in campo le squadre hanno dimostrato di essere di pari livello. La delusione e l'amaro in bocca restano e le facce dei giocatori del Potenza a fine partita erano tutte un programma dato che in molti, tutti avevano creduto di poter vincere e sognare in grande. Grandolfo ha riportato tutti sulla terra ma con poco, con due/tre vittorie di fila in questo campionato di basso livello ci si può ritrovare in alto molto in alto.
Il mercato di Gennaio potrà portare nuova linfa in questo Potenza che a breve avrà bisogno di "respirare" ma l'altro lato della medaglia ci dice anche che tra poche ore al "Viviani" arriverà l'Altamura che i lucani sfideranno in una gara secca di Coppa Italia. Il Potenza ha già dato e fatto tanto in questo campionato e a tutti vanno solo fatti i complimenti ma per capire se ci potrà essere un ulteriore salto di qualità bisognerà attendere la fine del girone di andata.
Anche gli episodi ed il fattore fortuna hanno girato dalla parte del Potenza in questo inizio di stagione ed infatti se la giocata di D'Auria fosse stata tramutata in rete dal giocatore napoletano difficilmente ieri il Monopoli avrebbe vinto. Ad oggi il bilancio è buono, positivo con il Potenza che è stato solo rimandato al prossimo esame... di maturità.