Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Il sogno non si realizza, Potenza eliminato da un'Altamura in 10 uomini
Oggi alle 17:59Primo Piano
di Voceroca
per Tuttopotenza.com
fonte TuttoC

Il sogno non si realizza, Potenza eliminato da un'Altamura in 10 uomini

COPPA ITALIA, ADDIO AI QUARTI DI FINALE, VANNO AVANTI I MURGIANI

Il Team Altamura è la prima squadra ad accedere ai Quarti di Finale di Coppa Italia Serie C: dopo i tempi regolamentari, terminati 1-1 grazie ai gol di Ferro e Silletti, sono stati i calci di rigore a regalare la qualificazione ai biancorossi, proprio con la realizzazione del difensore, contro il Potenza. Buona la prova della squadra pugliese, che non ha mai mollato nonostante il rosso rimediato da Grande al 69'. Decisivo l'errore dagli undici metri di Selleri per il Potenza, che può recriminare per una seconda parte di gara non disputata al meglio.

Nel primo tempo, le due squadre provano a mostrare trame di gioco interessanti. Da un lato il Potenza prova a sfruttare le corsie laterali, dall'altro il Team Altamura cerca la giocata con i tiri da fuori area. In quest'ultimo fondamentale, è Franco l'uomo più pericoloso dei pugliesi con i suoi tentativi interessanti, sventati da Cucchietti. Sul finire della prima frazione, ecco il gol che sblocca l'incontro: conclusione di Ferro da fuori area, con la traiettoria impossibile da deviare per Viola.

Nella ripresa, l'Altamura prova a reagire anche pescando dalla panchina. Al 69', biancorossi in inferiorità numerica per il secondo cartellino giallo sventolato a Grande. L'espulsione toglie energie alla squadra pugliese, che però non si arrende e al minuto 92' trova l'insperato pareggio: conclusione da fuori area di Silletti che supera Cucchietti e rimette tutto in equilibrio.

Nel tempi supplementari, la superiorità numerica del Potenza si fa sentire e obbliga gli avversari a chiudersi negli ultimi metri. La difesa pugliese però regge e, dai calci di rigore, trova il passaggio del turno: decisivo l'errore dal dischetto di Selleri.