Monopoli e Audace Cerignola si dividono la posta
Pareggio tutto sommato giusto nel posticipo del girone C di serie C con Monopoli e Cerignola che si dividono l'intera posta. Nel primo tempo è il Cerignola a fare decisamente la partita e a mettere molto spesso in difficoltà la difesa del Monopoli. I padroni di casa appaiono contratti e con poche idee anche grazie all'ottima disposizione tattica del Cerignola.
Gli ofantini trovano il vantaggio con una splendida conclusione di Bianchini che sorprende Vitale e porta avanti i gialloblù. Cerignola che non si ferma e va vicino al raddoppio con Paolucci che impegna severamente il portiere Vitale. Il Monopoli sembra irretito nella rete del Cerignola che sembra sempre più padrone del gioco. La squadra di casa si sblocca di più nel finale sfiorando il pareggio in due circostanze. Prima è Scipioni su punizione a impegnare Saracco in angolo con una bella parata e poi è Yeboah a divorarsi la chance del pari con un'azione in cui l'attaccante di casa si trova a tu per tu con Saracco ma si fa ipnotizzare dall'estremo difensore ofantino che respinge alla grande.
Nella ripresa il Monopoli gioca bene e con grande determinazione. Vazquez si divora il pareggio con una bella conclusione con deviazione di Saracco decisiva. Subito dopo la mossa che cambia la partita. Entra Grandolfo e su azione d'angolo realizza il pareggio che fa esplodere il Veneziani. Da li in avanti c'è tanto equilibrio e paura di perdere. Nel finale è Tascone ad avere il match point ma lo spreca e il Monopoli si salva dalla sconfitta interna. Finisce con un pareggio che accontenta tutti e che dimostra ancora una volta la bontà dei due organici.