L'ex attaccante del Potenza Burzio si accasa al Matera
Dopo l’ufficialità dell’arrivo in panchina di Salvatore Ciullo e di Alessio Ferroni nel ruolo di ds, il Matera (Serie D Girone H) sta preparando la squadra con cui affrontare la stagione 2024/2025. Nelle ultime ore, il club lucano è scatenato sul mercato e, nel pomeriggio di questo mercoledì, ha chiuso tre grandi colpi di categoria e in un unico annuncio.
Infatti, il Matera ha annunciato l’arrivo dell’esperto attaccante argentino classe 1992 Pablo Burzio, del bomber ex Frosinone e Sassuolo Nicola Citro e del più giovane Antonio Giancotti, centrocampista classe 2004.
L’arrivo di questi tre grandi innesti d’esperienza che andranno a rinforzare la rosa biancazzurra per la prossima stagione del campionato di Serie D è la conferma che nella Città dei Sassi è iniziata un’autentica rivoluzione.
Dopo l’ottimo sesto posto conquistato lo scorso anno nel girone H e l’incubo del fallimento accarezzato nell’ultimo periodo, la nuova proprietà non vuole deludere le aspettative dei tifosi e adesso più che mai è intenzionata a costruire un organico in grado di replicare l’annata positiva disputata.
Di seguito, riportiamo il comunicato ufficiale del club lucano diramato sui propri canali social: “𝗣𝗮𝗯𝗹𝗼 𝗕𝘂𝗿𝘇𝗶𝗼, 𝗡𝗶𝗰𝗼𝗹𝗮 𝗖𝗶𝘁𝗿𝗼 𝗲 𝗔𝗻𝘁𝗼𝗻𝗶𝗼 𝗚𝗶𝗮𝗻𝗰𝗼𝘁𝘁𝗶 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗱𝗲𝗶 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗶 𝗴𝗶𝗼𝗰𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝗙𝗰 𝗠𝗮𝘁𝗲𝗿𝗮. Fc Matera Calcio comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive dei calciatori Pablo Burzio, Nicola Citro e Antonio Giancotti.Nato il 3 dicembre 1992, Pablo Burzio è un attaccante argentino di grande esperienza acquisita in diversi campionati esteri. In Italia, la punta ha vestito la maglia di Lavello, Potenza, Casarano, Fidelis Andria e Termoli.
Nato il 27 maggio 1989, Nicola Citro è un attaccante importante con tanta esperienza alle spalle. Tra i numerosi club, Citro ha indossato la casacca di Messina, Marcianise, Trapani, Frosinone, Venezia, Bari, Pistoiese e Casarano. Nato il 22 luglio 2004, Antonio Giancotti è un centrocampista centrale proveniente dal vivaio del Fc Crotone. Per lui un’esperienza di sei mesi in Serie D con la maglia dell’Asd Canicattì. Pablo, Nicola e Antonio, benvenuti nella Città dei Sassi!“