Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Calciomercato
Non c'è l'intesa sul rinnovo di contratto tra il Benevento e Amatino CicirettiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 6 luglio 2024, 21:29Calciomercato
di Redazione
per Tuttopotenza.com
fonte ntr24.tv

Non c'è l'intesa sul rinnovo di contratto tra il Benevento e Amatino Ciciretti

Amato Ciciretti non ha accettato la proposta di rinnovo formulatagli qualche giorno fa dal club giallorosso. “La notizia – come riporta Il Mattino – era nell’aria già da qualche giorno: Ciciretti era atteso, come da specifico programma stilato dalla società, giovedì mattina per le visite mediche. Ovviamente la convocazione gli era arrivata in via ufficiosa, essendo il suo contratto scaduto il 30 giugno scorso. Alle visite avrebbe dovuto seguire la firma sul contratto che però non c’è mai stata. Ciciretti ha preso un volo da Ibiza ieri all’ora di pranzo ma a Benevento non è mai arrivato. Semplicemente perché non c’è mai stato accordo sul prolungamento, anche se qualche suo emissario aveva fatto intendere il contrario alla società. Il club sannita una decina di giorni orsono aveva abbozzato una prima proposta che non aveva soddisfatto il giocatore (e ci poteva pure stare), poi aumentata qualche giorno fa: una parte fissa al triplo di quanto percepiva lo scorso anno, più quella variabile con gli stessi bonus legati a presenze, assist, gol, risultati”.

“Una scelta precisa – spiega il quotidiano – quella di riproporre un contratto con un fisso e degli obiettivi, per stimolare un ragazzo fragile, che in passato ha commesso errori e fatto scelte sbagliate, e che “aveva perso la voglia di giocare a calcio” (parole dello stesso Ciciretti), allo scopo di tenerlo sempre sul pezzo, motivato, carico ed emotivamente coinvolto come era stato fino alla semifinale con la Carrarese. Che poi con una stagione sul livello dell’ultimo semestre, grazie agli incentivi sarebbe arrivato a cifre da Serie B. Per Oreste Vigorito, che lo aveva riaccolto tra le sue braccia quasi come un figlio, il rifiuto è stato doloroso come una pugnalata. Per questo motivo, non sembrano esserci margini per ricucire, tanto è grande la delusione in casa giallorossa”.

“Ci sarebbero due squadre – conclude Il Mattino – che osservano interessate gli sviluppi della situazione. Si tratterebbe del Vicenza e del Catania che avrebbero pronte sul piatto offerte con parte fissa più alta, ma non di molto. Il Benevento rinuncerà a Ciciretti e a questo punto si complicano i piani per l’attacco, perché una cosa è confermare un atleta che hai già in organico, diverso è invece andarlo a prendere altrove. Per adesso si va avanti così, poi si valuterà in ritiro se sarà il caso di prendere un sostituto”.