Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Serie C, l'ex presidente della Sampdoria Massimo Ferrero è interessato all'AscoliTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 26 giugno 2024, 17:56Primo Piano
di Redazione
per Tuttopotenza.com
fonte Il Resto del Carlino

Serie C, l'ex presidente della Sampdoria Massimo Ferrero è interessato all'Ascoli

Massimo Ferrero è interessato a rilevare l’Ascoli Calcio. Colpo di scena nella nota vicenda della cessione dello storico club di corso Vittorio. Nel frattempo il sindaco Marco Fioravanti anche nelle ultime ore ha continuato a lavorare per creare una cordata di imprenditori ascolani e marchigiani. Il primo cittadino si sta avvicinando sempre più ad una quadra che potrebbe essere trovata a breve. Negli ultimi giorni invece a far registrare delle concrete attenzioni sarebbe stato l’ex presidente della Sampdoria.

‘Er Viperetta’ già la scorsa settimana avrebbe avuto alcune interlocuzioni finalizzate nel cercare di imbastire una possibile trattativa volta a rientrare nel mondo del calcio con il Picchio. Dopo aver risolto alcune vicende giudiziarie Ferrero ora sarebbe pronto a tornare in pista raccogliendo una nobile decaduta del panorama calcistico italiano. A fine maggio il tribunale di Paola aveva archiviato l’accusa di bancarotta fraudolenta nei suoi confronti per il procedimento dove lo stesso era indagato per la gestione delle sue società cinematografiche. La richiesta della Procura era stata accolta dal Gip che poi ha provveduto a prosciogliere gli indagati perché "dagli atti emerge che l’ipotesi di reato per cui si procede non può configurarsi". Nella spinosa indagine il 72enne romano originario di Testaccio era stato inizialmente ritenuto responsabile di aver cagionato il dissesto della società Ellemme Spa e nel dicembre 2021 arrestato. A seguire le dimissioni da presidente del club blucerchiato. Nell’aprile 2024 invece ecco arrivare l’accordo per cedere i cinema al finanziere Raffaele Mincione, portando a termine il concordato di Eleven Finance la cui adunanza dei creditori ora è fissata per il prossimo 13 dicembre.

Il bandolo della matassa alla fine è stato trovato con la presentazione dell’offerta vincolante per gli immobili e le aziende romane del valore di 31,9 milioni di euro da Hadrian’s Wall, società creata appositamente da Mincione. All’interno di essi spicca il cinema Adriano di piazza Cavour, valutato attorno ai 16 milioni. Il recente 28 maggio infine è arrivata la firma dell’accordo tra Ferrero e Ginluca Vidal, trustee della Trust Rosan, col quale è stato ceduto il 21,86% (Ssh Holding) delle azioni precedentemente detenute nella Samp in favore della Gestio Capital di Mattero Radrizzani, oggi proprietaria al 99,6%.

L’ingresso nel mondo del calcio è datato 12 giugno 2014 quando Ferrero volle rilevare la Sampdoria dalla famiglia Garrone e nello stesso giorno i suoi legali decisero di avanzare una richiesta di patteggiamento per il fallimento della compagnia aerea Livingston. Nell’estate 2023 aveva manifestato interesse per la Ternana, in quel momento messa sul mercato da Bandecchi. A marzo l’idea di voler acquisire il titolo della Reggina. Adesso l’idea Ascoli.